Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Semplicemente Flavio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semplicemente Flavio, aggiungilo agli amici adesso.

Semplicemente Flavio
Cover Need for Speed Payback per PS4

Altro giorno, altra corsa

Need for Speed Payback è quel titolo che presenta delle buone feature ma il gameplay le ammazza tutte. Di che tratta questo capitolo della famosa saga targata EA? Payback, o tradotto in Italiano come Ripago, ci vede vestire i panni di un 23 enne che si unisce ad una banda di ladri di automobili. Viene indetta una gara clandestina in cui sarà presente macchina prototipo che contiene una ricchezza di inestimabile valore. Ovviamente sia il nostro personaggio che la sua banda vengono ingaggiati per rubare questa auto. Si partecipa alla gara, si ruba la macchina, si spacca qualche macchina della polizia che ci inseguirà per fermarci e BANG, il personaggio che ci ha ingaggiato per rubare la auto ci tradisce e si viene a scoprire che fa parte di una fantomatica loggia massonica che si chiama appunto La Loggia. Quindi tu e la tua squadra, dopo esservi divisi per 6 mesi, vi riunirete per fargliela pagare. Ovviamente la trama non è cosi originale come si può pensare, ma comunque rende il gioco godibile.. Il Tema della Vendetta è pur sempre un argomento che fa vendere, vendere talmente tanto che Payback è stato etichettato come il capitolo peggiore della Saga. Il gioco di per se si presenta bene: Comandi semplici da memorizzare, una playlist di cantanti che nessuno conosce ma che comunque ci intrattiene durante le nostre gare e le sfide che possiamo trovare quando andiamo a giro liberamente, la grafica che è bestiale (e qua va fatto un applauso a Frostbite perché il suo motore grafico è uno di quei motori grafici che riescono a rendere un gioco mediocre in una meraviglia per gli occhi e Payback non fa eccezione). Molto interessante il modello di Gameplay che ha adotatto EA: per poter partecipare alle gare, dovremo avere una serie di macchine che sono idonee per poter partecipare (quindi si va dalle macchine da corsa alle fuoristrada passando per le macchine costruite apposta per fare le deparate), e' un tipo di gameplay che babbo Gran Turismo ci ha riproposto 6 volte ma che non stanca mai anche portato da altri titoli automobilistici. La personalizzazione dei veicoli è ben curata, ma storgo il naso per la presenza del livello di rarità dei componenti delle auto, una sorta di RPG ma con le auto. Va reso merito a Payback di 1 cosa: la presenza di quelle custcene che appaiono quando si fa qualche di strafigo... Sono quelle cutscene che ti fanno cambiare espressione del viso, trasformando la vostra faccia tranquilla in una faccia da criminali serial killer. Se avete giocato anche ai capitoli precedenti che vi sono piaciuti i film di Fast and Furious, vi consiglio di acquisire questo titolo che sicuramente vi farà passare tante ore tra una deperata e l'altra.

7.5

Voto assegnato da Semplicemente Flavio
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.3