Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Benzene condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Benzene, aggiungilo agli amici adesso.

Benzene

ha scritto una recensione su Deathloop

Cover Deathloop per PC

Un videogioco molto divertente che nonostante il numero limitato di aree (Quattro, moltiplicate in varie versioni.) non stanca, pieno di segreti e che lascia si lascia dietro un bel immaginario su una realtà alternativa che mi ha lasciato molto affezionato.

Sfortunatamente il videogioco non è abbastanza coraggioso da adempiere alle sue promesse: esiste un sistema di progressione che porta a un avanzamento del gioco quasi come se fosse lineare. Dopo aver completato tutti gli obiettivi principali che riguardano i vari obiettivi l'ultimo "loop" si presenta come un percorso lineare composto da indicatori fra le specifiche mappe, senza la necessità di alcuno sforzo mentale da parte del videogiocatore per mettere assieme i pezzi di quello che sarebbe dovuto essere un puzzle.

Nonostante questo, e nonostante la riproposta delle varie mappe, anche la storia regala una buona esperienza e la si vive in modo ricco, con un finale in cui ho nutrito un sincero interesse per le vicende dei vari personaggi tanto che spero di rivederli in un seguito o di risentirne parlare in un titolo successivo degli Arkane Studios.

Uno dei miei titoli preferiti di sempre e sono contento che si tenti di proporre qualcosa di diverso e di molto ispirato come Deathloop.

Benzene

ha scritto una recensione su Project Warlock

Cover Project Warlock per PC

Non ero un fan dei doom-like e non lo sono tutt'ora di questo stile grafico ma di per se mi sembra un videogioco perfetto per ciò che vuole offrire, se c'è qualcosa che si può definire "capolavoro" è, a parer mio, questo videogioco.

Le armi sono divertenti: sparare con il fucile e usare il lanciafiamme, il lanciamissili per vedere i robottoni esplodere, andare di coltellino per preservare le munizioni e poi la balestra, una goduria trapassare file di nemici e si ha una certa soddisfazione a raccogliere le tonnellate di frecce sparate.
Mostri? Tanti. Molto frenetico. Pieno di stanze segrete, citazioni ad altri giochi di questo genere e con elementi GDR come l'esperienza, magie e potenziamenti vari. Modalità campagna, si possono rigiocare i singoli scenari e i boss e c'è anche una modalità infinita.

Al di fuori del videogioco? Varie configurazioni grafiche: cambio di palette di colori che riprendono vecchie console da gioco, effetto tubo catodico con la curvatura dello schermo e le bande (fisse e in movimento) e con effetto glitch sullo schermo.

Appena concluso e ho voglia di rigiocarlo nonostante il numero di livelli fosse più che adeguato e probabilmente mi spingerà a comprare altri titoli del genere con la speranza di replicare l'esperienza che ho avuto con questo videogioco.

Il prezzo? Attorno ai dieci euro, assolutamente irrisorio.

Non mi vengono in mente dei difetti, non mi viene in mente altro che possa essere aggiunto senza snaturarlo e vedo che offre tanto e che ci sia veramente tanta passione dietro. Hanno raggiunto il risultato e ha fatto anche quel qualcosa in più, come potrei giustificare un voto che non sia il massimo?
Ci sono giochi pomposi con voti altissimi che poi si rilevano lenti, che deludono le aspettative e che nella sostanza lasciano un po' quell'amaro in bocca. La sezione noiosa. Un aspetto un po' tralasciato a se stesso. Ed ecc...

Questo titolo invece lo considero perfetto e per ciò merita un voto perfetto.

Non ci sono interventi da mostrare 😔