Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

KyoSiegfried86 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere KyoSiegfried86, aggiungilo agli amici adesso.

KyoSiegfried86

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per Xbox 360

Hitman Absolution è un ottimo stealth, ma non solo, è anche un buon TPS. Dopo Deus Ex Human Revolution, la Eidos ci ha preso gusto con la formula "fai le cose come vuoi" e come Deus Ex potremo usare lo stile che piu ci aggrada in questo gioco. La struttura di Hitman è piu classica, essendo strutturato a missioni e quindi meno aperto di deus ex.

Bene, ora passiamo alle bastonate xd.
Hitman, la saga, ha subito un cambiamento di concept non proprio indifferente negli anni (non è tutta colpa di Absolution, comunque). L' Hitman che io ricordo era un gioco ambientato in una città cinese (credo) con aree piuttosto grandi in cui avevi un tizio da ammazzare, e c'erano 1 milione di modi per ammazzarlo, tutti puliti ovviamente, perchè l'approccio action equivaleva il 90% alla morte.
La verità è che Absolution, pur proponendoci questa formula che sembra così libera, in realtà è fortemente piu lineare dell'originale Hitman. Inoltre, non sono poi così tanti gli assassini da fare in Absolution.

Insomma Hitman era un gioco unico, con i suoi difetti, ma unico, Absolution è come tanti altri, ma bello.
Da che parte stare? Io scelgo l'unicità.

8

Voto assegnato da KyoSiegfried86
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.7