Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su L'angolo del collezionista

Entra, crea il tuo album all'interno della stanza, carica le foto della tua collezione.

RobyIndie

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione

Raga ho bisogno di una mano, quale delle due disposizioni secondo voi è meglio?

La prima immagine è come era allestita prima la vetrina. C'era un mix di console, collector's edition e stranezze varie. Le scatole non avevano un ordine particolare ed erano semplicemente messe nel punto in cui si adattavano meglio (ad eccezione del penultimo ripiano, dedicato esclusivamente alle console portatili). Personalmente, ritengo che questa disposizione sia più accattivante da un punto di vista estetico.

La seconda foto è come è organizzata adesso la vetrina. Non ci sono più le collector's edition, ammassate in un armadio finché non gli trovo un posto. Ci sono, tuttavia, molte più console, e sono molto più organizzate (eccezion fatta per il virtual boy, che non sapevo dove mettere), in quanto sono state divise per produttore e ordinate per data di rilascio.

Penso che seppure da un lato la seconda disposizione possa risultare più "ammassata", potrei tenere quella. Mi permette di esporre ogni singola console scatolata che ho, e potrebbe essere una soluzione valida fintanto che non ho più spazio in soggiorno. Non credo si riuscirebbero a infilare il Master System, il Commodore 64 e altre cose altrimenti.

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste?