Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su l'Angolo dello Sfogo

L'angolo dello sfogo serve a te, che hai superato la tua soglia di sopportazione dentro e fuori il mondo dei videogiochi, dal troll su internet al trapano che ti sveglia alle 06 della domenica mattina. Sfogati!

Cioki95

Critica e consigli Lucca Comics

Orario stand
Molta gente affitta appartamenti/stanze e si fa chilometri e chilometri per visitare la fiera. Si sveglia presto per raggiungere le mura e te mi apri gli stand alle 9? Con tutta la gente che c’è? Io sfrutterei tutto il giorno. Aprendo alle 8 guadagneresti un’ora e accontenteresti molta più gente. Già alle pochi minuti prima delle 9 c'erano code chilometriche (parlo di Nintendo e Avengers). Conosco gente che si è fatta anche 3 ore e mezza di coda.

Entrata stand
Non si capisce mai da dove entrare! E fatelo un cacchio di cartello grosso che non tutti hanno una vista d’aquila per leggere quello che c’è scritto su quel foglietto minuscolo, a volte anche storto e bagnato, che appendete!

“Biglietto e braccialetto”
A cosa serve far vedere il biglietto se ho il braccialetto? Ho acquisti in mano e piove ed io dovrei cercare e mostrarti il biglietto?

Situazione stand
Mi duole dirlo ma a volte certi stand sono proprio invivibili per la mole di gente che li visita. Dovrebbero contenere tot persone alla volta e so che questo creerebbe code e malcontento ma ne vale per la sicurezza delle persone.

Sconti
Uno non paga biglietto, appartamento, autostrada e carburante per visitare una fiera per acquistare articoli senza un minimo di sconto. Sto parlando soprattutto delle case editrici più famose(J-Pop, Star Comics e Panini) che non fanno sconti o quantomeno li fanno ma ”silenziosamente”. Non hanno un cartello con scritto “x% di sconto su tutto” oppure “se fai un acquisto di x€ hai uno sconto di y%” . Uno se vede questo tipo di cartelli è invogliato ad acquistare.

Passeggini
Non puoi tu mamma venire al Lucca Comics, nonché una delle fiere più grandi d’Italia, con un passeggino nei giorni di punta e piovosi con un’affluenza di 100 000 persone. Il bambino piange perché si stufa e non vede nulla. Se il bambino vuole travestirsi puoi portarlo tranquillamente a carnevale che ci sarà sicuramente meno gente. Il passeggino è ingombrante e blocca il traffico.

Viabilità
Direi che per i giorni di fiera vieterei l’utilizzo di biciclette e veicoli che non siano quelli di soccorso, almeno durante la giornata (i furgoni che rifocillano i ristoranti alle 6 di mattina sono accettati). Inserire il senso di marcia per i pedoni nelle vie più trafficate e strette. Mi è capitato più volte di rimanere imbottigliato e perdere i miei amici perché la gente andava e veniva dove ne aveva voglia. Se esteso anche negli stand ancora meglio.

Scusate la lunghezza ma sono tutti pensieri che avevo in testa dopo esser stato 3 volte al Lucca Comics :)