Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su l'Angolo dello Sfogo

L'angolo dello sfogo serve a te, che hai superato la tua soglia di sopportazione dentro e fuori il mondo dei videogiochi, dal troll su internet al trapano che ti sveglia alle 06 della domenica mattina. Sfogati!

TheEngiGuy

Io davvero mi chiedo come fanno le persone ad unirsi sulle app di messaggistica/siti d'incontri creati apposta per socializzare e conoscere gente (sia romanticamente che platonicamente), se poi quando ricevono messaggi si atteggiano come se pensassero "ma cosa cazzo vuole questo" rispondendo a monosillabi, o peggio ancora ghostano e bloccano l'altro, anche dopo aver messo "like", perché fanculo il rispetto verso il prossimo. So di essere naturalmente introverso, ma la capacità di mantenere una conversazione e la voglia di avere un potenziale legame non mi mancano, quindi dubito di aver fatto le cose nel modo sbagliato.

Amici e terapista mi dicono in continuazione "ma buttati, vai e conosci gente, prendi l'iniziativa, sei una persona con tante risorse" e nessuno mi crede quando dico che è molto più facile a dirsi che a farsi, e infatti ecco l'ennesima conferma. La parte peggiore è che razionalmente non dovrei prendere tutto ciò sul personale, ma allo stesso tempo l'autostima ne risente comunque, e ogni volta si riaffiorano pensieri come chiedersi se me lo merito oppure no.