Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.

Lagomorph

ha scritto una recensione su Final Fantasy III (2008)

Cover Final Fantasy III (2008) per DS

Flashcensioni vol. 1

Non essendo mai uscito dal Giappone, sfruttare questo remake per DS per proporre Final Fantasy III al resto del mondo non è stata affatto una cattiva idea. Se però nel periodo d'uscita originale FF3 risultava un jrpg innovativo e ben strutturato, lo stesso non si può dire per quando venne riproposto a quasi 20 anni di distanza.
Non stiamo certo parlando di un pessimo gioco, ma dei discreti battle e job system da soli non riescono a far fronte a difetti quali l'estrema lentezza, linearità e noia di un' avventura che viene tirata avanti da una trama palesemente di altri tempi ed un cast fin troppo anonimo.
Perlomeno si possono testimoniare le solite ottime doti tecniche dello sviluppatore nella riproposizione tridimensionale non da poco per gli standard DS di inizio 2007 e nell'ottimo riarrangiamento della colonna sonora.

Sicuramente quello invecchiato peggio tra i vari remake portati da Square Enix sulla piattaforma, come i Dragon Quest, Chrono Trigger e lo stesso Final Fantasy IV.

7

Voto assegnato da Lagomorph
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8