Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album TOP 10 - 2018 riguardante Mass Effect

#9 Mass Effect(Xbox 360)

Un gioco che ha un po' diviso il mio parere, se guardiamo solamente lore e background ci troviamo di fronte ad un lavoro magistrale, probabilmente superiore perfino alle vette raggiunte in seguito con Dragon Age sempre dalla stessa Bioware.
La storia principale invece ingrana solo dopo diverse ore, mentre prima risulta piuttosto noiosa e lenta nello svolgimento, la presenza delle scelte morali però aiuta, visto soprattutto che sembra portino sempre delle reali conseguenze negli eventi e nel mondo di gioco. Anche il gameplay da ibrido FPS/RPG -tendente più sulla parte ruolistica- non è malaccio e lo sviluppo dei personaggi è ottimamente gestito.
Ciò che mi ha deluso maggiormente però è l'esplorazione; da un gioco che promette lunghe avventure su pianeti più o meno lontani e più o meno conosciuti mi aspettavo molto di più, invece per la maggior parte di tempo ci si ritrova a vagare per lande vuote a bordo di quell'inferno di buggy solo per portare avanti qualche quest secondaria, le quali risultano anch'esse abbastanza noiose, benché sviluppate con un po' più di cura.
Anche esteticamente è ben realizzato, soprattutto se contestualizzato all'anno di uscita, ma a controbilanciare ci sono una marea di problemi tecnici e caricamenti tanto frequenti quanto lunghi.(parlo per la versione 360 ovviamente)