Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album TOP 10 - 2018 riguardante Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant

#4 Il Professor Layton e l'eredità degli Aslant(3DS)

Un gioco che non volevo iniziare, perché sapevo che da lì in poi non ci sarebbero stati altri titoli di quella che da sempre è una delle mie serie preferite ed alla quale non volevo dire addio. Ma dopo un po' non si può più rimandare e bisogna affrontare la realtà, perlomeno l'uscita dello spin-off su Lady Layton riesce un pochino ad ammortizzare il trauma ed a dare qualche speranza per il futuro. asd
Ma lasciamo perdere e parliamo del gioco: l'Eredità degli Aslant è l'ultimo capitolo della seconda trilogia della saga del professor Layton, la quale terrei a ricordare essere un prequel della prima, non a caso ne "Il richiamo dello spettro" il prof incontra Luke per la prima volta mentre in questo viaggio si scopre il motivo per il quale Emmy non è presente nelle avventure future.
Per il resto, chi conosce il brand dovrebbe già sapere cosa aspettarsi, personalmente posso giusto dire che benché questo capitolo sia stato in grado di coinvolgermi ed appassionarmi quanto gli altri, alcuni sviluppi della trama sono fin troppo cliché e quindi perdono parzialmente l'impatto che dovrebbero avere. Per il resto però è una storia che ti trascina e che nelle fasi finali riesce ad emozionare molto, facendo sentire forte e chiaro quanto sia conclusiva e puntando quindi anche un poco sulla malinconia.
Gli enigmi come sempre sono riusciti e ben variegati così come i 3 minigiochi paralleli che potrebbero quasi essere dei titoli a parte, le ambientazioni poi sono molto curate e spaziano per paesaggi completamente diversi tra loro rendendo sempre divertente ed inaspettata l'esplorazione. Per estetica, sonoro e valori produttivi in generale penso non ci sia bisogno di specificare il marchio di fabbrica che contraddistingue Level 5, in particolare con questa serie che da sempre vanta il meglio del meglio in questi settori.
In conclusione comunque metterei questo Layton 6 più o meno a metà della mia classifica personale del franchise, stilata alla bell'e meglio così:
1) Lo scrigno di Pandora
2) Il futuro perduto
3) Il villaggio dei misteri
4) L'eredità degli Aslant
5) La maschera dei miracoli
6) Il richiamo dello spettro