Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lagomorph condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lagomorph, aggiungilo agli amici adesso.

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album TOP 10 - 2018 riguardante Xenoblade Chronicles 2

#2 Xenoblade Chronicles 2(Switch)

Medaglia d'argento un po' sofferta, che fino all'ultimo ero indeciso se invertire con il primo posto o se magari fare qualche impiccio con posizioni condivise a pari merito, ma il bello di fare una top è anche il dover scegliere dopo lunghe riflessioni evitando porcherie del genere o robe come top 17(sì, ne ho viste) fatte su misura per farci entrare ciò che si vuole.
E quindi Xenoblade Chronicles 2, gioco sul quale avevo grande hype già dai primi annunci -tanto da spingermi a comprare Switch nonostante il parco titoli non ancora ricchissimo- e dal quale sono stato ampiamente ripagato per ben 200 ore, ma eviterei di soffermarmi più di tanto visto che ciò che avevo da dire a riguardo l'ho già fatto nell'apposita recensione e chi è interessato può leggere da lì.
Riassumendo dico solamente che questo capitolo sul fronte gameplay ha migliorato ed espanso moltissimo tutto ciò di buono che già offriva il suo predecessore, anche le musiche sono pazzesche ed il comparto artistico sempre ispirato(anche se il character design...per il 50% asd) come si può notare nell'ambientazione, varia e meravigliosa sia nelle città che nei campi aperti. Purtroppo la trama in sé, seppur comunque di buon livello e con qualche bel colpo di scena sul finale, non raggiunge i fasti dell'epopea di Mechonis e Bionis e non riesce a tenere testa nemmeno con i personaggi, nonostante comunque anche nel primo Chronicles non erano certo il top di gamma.

Chiarito questo, che altro dire? Beh, forse che nel 2019 sarà il turno dell'espansione stand-alone "Torna: the Golden Country"? <3