Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Laguna1307 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Laguna1307, aggiungilo agli amici adesso.

Laguna1307
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Il mio videogioco.

Avete ben presente la sensazione di aver trovato un'anima gemella? La vostra metà, il pezzo del puzzle che si incastra perfettamente. Ecco, Breath of the wild è un pezzo di puzzle che si incastra perfettamente in ciò che sono, rispecchia il modo in cui io vivo e intendo il videogioco, e il modo in cui vivo in maniera personale la mia vita. Sentirsi libero, voglia e capacità di sperimentare, imparare dai propri errori, e lasciarsi andare con la coscienza che nonostante siamo piccoli uomini, abbiamo enormi capacità insite dentro di noi. Tutto ciò che serve è un cuore colmo di coraggio per affrontare le avversità che si dipanano davanti, e cercare di diventare le persone che vogliamo essere.

Questa più che una recensione vuole solo essere un commento personale, sul mio pezzo di puzzle che ho trovato (il cui giustifica il voto che per alcuni possa sembrare esagerato), spero solo che vi possa piacere tanto quanto sia piaciuto a me.

10

Voto assegnato da Laguna1307
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Laguna1307

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

Dopo la profonda delusione che mi ha arrecato The Phantom Pain, mi sono avvicinato a questo gioco sì con delle aspettative ma con i piedi di piombo, per paura di esser nuovamente insoddisfatto. Fortuna ha voluto che le mie aspettative basse hanno fatto sì che potessi rimanere ancor più a bocca aperta del meraviglioso mondo di Death Stranding, ambientato nel bel mezzo dell'apocalisse (e non "post" apocalittico come molti hanno detto), un mondo dove la fiducia dell'uomo verso il prossimo è venuta meno; un gioco che si pone l'obiettivo quello di riunire le persone, connettersi e darsi una mano l'un l'altro.
L'obiettivo di Death Stranding è sia interno che esterno al gioco, ciò che è l'obiettivo principale all'interno della trama è anche nell' intenzioni quello che dovrebbe rappresentare il videogioco in quanto tale per Hideo Kojima, una occasione per riunirci tutti.

L'uomo è una creatura che ha il bisogno biologico di condividere, di tramandare le sua conoscenza e di esser sociale col prossimo, la divisione che caratterizza il nostro mondo tanto quanto quello di Death Stranding, è la strada che ci porterà alla nostra rovina e, inevitabilmente, alla nostra estinzione.

Questo gioco mi ha fatto tornare ai tempi di Sons of Liberty, in cui i messaggi erano chiari, non era solo una buona storia di spionaggio azione e tradimenti, era qualcosa di più, era un modello per vivere la nostra vita. Kojima con Sons of the Liberty portava un messaggio che era avanti negli anni, oggi, tristemente, Death Stranding ci porta un messaggio che è terribilmente attuale, non si parla più di come possiamo vivere la nostra vita da domani, si tratta di come possiamo sopravvivere oggi. Il domani non è più nelle nostre mani, è l'oggi che lo è.

Laguna1307

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PC

Ka ka ka ka Kachi daze

I giochi di Dragon Ball son sempre stati prima di tutto "giochi di dragon ball" e solo in seconda parte videogiochi, non si è quasi mai cercato di creare un vero e proprio equilibrio di gioco ma quanto invece far divertire i fan dandogli la possibilità di giocare con quanti più personaggi possibili e passare delle ore senza troppo impegno, a volte funzionando, a volte mancando il bersaglio.

FighterZ è prima di tutto un picchiaduro (e che picchiaduro) e poi un gioco di Dragon Ball (e che gioco di Dragon Ball).
Chi conosce Arc System Works sa bene di come siano riusciti a pieno nell'intento di replicare con massima fedeltà l'estetica degli anime disegnati a mano, all'interno di un contesto 3D (dove ancora l'industria degli anime fa una fatica immensa nel produrre produzioni in CG senza che questi portino un'orribile risultato di uncanny valley).

Il gioco trasuda amore per la serie da tutti i pori, ogni singola tecnica, ogni sguardo, ogni posa è una chiara riproduzione 1:1 di ciò che possiamo trovare all'interno del fumetto. Ogni personaggio è unico ed ha un suo playstyle e sarà compito del giocatore capire quali personaggi meglio si adattano al suo approccio, come trovare il giusto abito da indossare.

Da appassionato della serie, non posso che ritenermi soddisfatto, grazie Arc System per aver contribuito a ricordare alla gente il proprio amore per Dragon Ball.

Laguna1307

ha scritto una recensione su Groove On Fight

Cover Groove On Fight per Saturn

Picchiaduro assolutamente divertentissimo (a mio parere l'unico decente della serie di Power Instict), il design dei personaggi funziona, pad alla mano è freneticissimo, intuitivo e soddisfacente. Raccomando a tutti di darci un'occhiata, ebbrava ATLUS

8.2

Voto assegnato da Laguna1307
Media utenti: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.