Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

laziel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere laziel, aggiungilo agli amici adesso.

laziel

ha scritto una recensione su Star Wars - Jedi: Fallen Order

Cover Star Wars - Jedi: Fallen Order per PS4

Jedi fallen order mi ha davvero sorpreso, non tanto per i suoi ottimi valori produttivi ma per i rischi che si prende nonostante faccia parte di uno dei brand più grossi che ci siano. Gli sviluppatori hanno voluto costruire un metroid vania con elementi presi dai Souls: ci sono i falò, ci sono le scorciatoie, se muori perdi una parte degli xp (e come nei souls li puoi recuperare) e addirittura il sistema di combattimento ha qualcosa di Sekiro (si basa tutto sulle tempistiche di parate e schivate ); il tutto condito da una difficoltà non da cerebrolesi (il gioco non si completa affatto da solo, ci vuole un pò di impegno). Insomma gli sviluppatori hanno voluto creare qualcosa che non sia piatto e facilmente divorabile dalla massa ( una roba assolutamente non scontata!). Davvero un plauso per questo, sopratutto se si pensi che il pubblisher è l'EA.
Ovviamente il gioco non è esente dai difetti, anzi: il principale è la grande imprecisione del sistema di combattimento, se da una parte il gioco si impone sul timing delle mosse dall'altra è estremamente impreciso e tante volte non ti riconosce il comando al tempo giusto rendendo molte sezioni frustranti; il sistema di combattimento stesso poi, nonostante il plauso di aver proposto qualcosa di diverso dai solito tripla A (anche se mutuati in larga parte da sekiro), non è molto vario e dopo poche ora si è già praticamente visto tutto.
Infine un grande plauso alla storia che si inserisce perfettamente nel canone e fa esplorare e approfondire zone e argomenti dell'universo di star wars che i film hanno marginalmente toccato.
Insomma il miglior gioco di Star wars degli ultimi anni, a mani basse

laziel

ha scritto una recensione su Devil May Cry 5

Cover Devil May Cry 5 per PS4

Partiamo dicendo che si tratta di un ottimo action dove puoi utilizzare 3 personaggi ottimamente caratterizzati nel combattimento, ognuno dei 3 ha stili, armi e modalità di gioco differenti e ciò rende estremamente vario il gameplay; forse un po' macchinoso a causa della mole di cose che ognuno può fare ma dopo un po' ci si prende la mano. Il tutto condito da una grafica davvero ben fatta e quasi sempre estremamente fluida.
Il problema però arriva quando si guarda l'ambientazione, purtroppo il gioco è inserito per l'80% nello stesso luogo con una varietà di nemici limitata che rende il tutto abbastanza monotono.
Anche la storia è banale ma soprattutto è poco spettacolare, il che rende i boss poco incisivi.
Trattandosi di un action e avendo una longevità non troppo elevata ( che quindi non ci permette di arrivare ad un punto di stanca) gli elementi negativi sono poco incisivi, però un po' si sentono; diciamo che se per il 6 aggiustano quelle cose li allora saremmo a livelli molto alti.

laziel
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Mi sono accorto di non averlo mai recensito, dirò semplicemente che al netto dei difetti ( trama annacquata, assenza di dungeon interessanti e qualche intoppo nel frame rate) è il gioco più bello e impattante ( anche a livello di innovazione del genere) degli ultimi 10 anni.
Veramente un capolavoro mastodontico

laziel

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

È difficile da recensire questo gioco, da una parte è una produzione gigantesca con pochissime pecche ma dall'altra è davvero un titolo per pochi.
Perché il gioco ti obbliga ad adattarti ai suoi tempi:
-decine di minuti di cavalcate per raggiungere le missioni
-grande legnosità del personaggio e delle sparatoie
-tantissimi meccanismi ( dalla cura del cavallo alla gestione delle armi, fino al look del personaggio) da padroneggiare ma senza un sistema di selezione rapido: se vuoi tagliati I capelli vai fisicamente dal barbiere, niente menù di selezione
- praticamente assenza di viaggio rapido
Se da un lato queste cose (ma c'è ne sono tante altre) potrebbero essere un difetto, in realtà contribuiscono ad immedesimarti nel gioco, assieme ad una costruzione del mondo come poche se ne vedono; Rockstar ha costruito un gioco davvero vivo e pulsante, oltre a quanto detto quando ti muovi è difficile arrivare diretto alla tua missione perché facilmente ti imbatto in gente che chiede aiuto, in rapine da sventare o saccheggi da fare.
Ovviamente dipende dai giocatori perché questa opera mastodontica va giocata con calma e seguendo i suoi ritmi, anche la storia è gestita in modo simile: ci mette tempo a decollare ma una volta fatto è un continuo crescendo finché non rallenta bruscamente e si conclude in modo lento e calmo, sorprendendo il giocatore.
Personalmente ho trovato il gioco qualcosa di irripetibile, questi hanno speso milioni e anni di sviluppo per creare un gioco di nicchia (inteso adatto a pochi) ed è una cosa da premiare assolutamente, se siete giocatori a cui piace giocare assaporando ciò che lo sviluppatore vi mette davanti dovete prenderlo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔