Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

LeEbinMene condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LeEbinMene, aggiungilo agli amici adesso.

LeEbinMene

ha scritto una recensione su Rage 2

Cover Rage 2 per PC

2/3 ore di buon gunplay

l'unico motivo per giocarci è il buon gunplay, ma anche qui non ti devi mettere troppo a potenziare armi e abilità, altrimenti anche al livello massimo di difficoltà sembra di andare in giro a calpestare le formiche e ti basta utilizzare 1/2 armi per poter fare tutto.
Il gioco premia uccisioni veloci ma dopo averti pompato con del gameplay veloce, ti fa fermare a cercare i collezionabili e le risorse come se fosse un RPG.

La storia è cortissima e abbastanza banale, giusto un paio di missioni si salvano, mentre il resto della roba da fare è noiosa e ripetitiva dopo le prime 2/3 volte che la fai, come un tipico Open World Ubisoft.
Il boss finale fa assolutamente ridere da quanto è facile.

Un vero peccato, sembra ci sia stato abbastanza lavoro dietro, ma l'80% dei contenuti sono inutili (tutti i veicoli apparte quello iniziale, quello "finale" e il drone), sidequest copia-incolla oppure cose semplicemente tediose (i soliti collezionabili che alla fine danno solo dei potenziamenti non necessari).

Alla fine questo figlio tra Avalanche e id è risultato un mezzo aborto, una cozzaglia non troppo riuscita tra due tipi di giochi differenti. Si salva solo per il gunplay, dove si vede l'impronta id Software.
Finito il gioco mi è solo venuta voglia di giocare a Just Cause, Doom o Wolfenstein, questa è una via di mezzo che testimonia solo come mettendo insieme due cose buone può venir fuori qualcosa di insoddisfacente.

Fosse stato un gioco indie da 15/20€ sarebbe stato accettabile (anche senza grafica pompata), ma 60€ + contenuti bloccati dietro preorder + microtransazioni + eventuali DLC per un esperimento riuscito male, no grazie.

Non oso immaginare come possa risultare a chi è così sfigato da doverci giocare sulle scatolette.

LeEbinMene

ha scritto una recensione su Freedom Planet

Cover Freedom Planet per PC

Il character design è composto da una cinese sanicfag con hedgehog oc su deviantart, ed il direttore generale, anche lui sanicfag e forse anche ponifag (visto che c'è un riferimento ad entrambi).

Non importa, il gioco è un capolavoro finora, l'impegno messo in ogni scena di game play e di storia è notevole, il voice acting è meglio della Gran parte degli AAA, ed il comparto audio pure è degno di nota e le musiche sono orecchiabili.

Ci sono 3 personaggi giocabili, ma non ho finito neanche la storia col primo, e fino ad ora è un solido 9/10.

9

Voto assegnato da LeEbinMene
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.