Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su let92

Videogames photographer 🎮 📸 Sono un videogiocatore 🎮 fin da quando ero bambino e adoro i giochi d'avventura e gli open world. Faccio anche t … Leggi tutto

let92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere let92, aggiungilo agli amici adesso.

let92

ha scritto una recensione su Shadow of the Colossus

Cover Shadow of the Colossus per PS4

Un capolavoro come pochi

Lo so che lo sapete già, questo gioco è un capolavoro fin dalla PS2 e non posso che confermarlo.
Purtroppo non ho avuto modo di giocarlo nè su PS2 nè su PS3, infatti ho avuto tantissima fortuna che Sony lo ha riproposto pure su PS4 e quindi stavolta non me lo sono fatto scappare (peccato solo che la Special Edition non è uscita in Europa -.- L'avrei presa senza pensarci).
Ho amato il gioco fin dall'inizio: la trama viene messa in chiaro dalla prima scena e praticamente tutto il gioco è uno scontro continuo con boss, cioè i 16 colossi che il protagonista Wander dovrà sconfiggere per poter "salvare" una sua amica.
Per combattere i colossi disporremo solo di arco e frecce e di una spada antica che ci indicherà anche il luogo dove riposa ogni colosso.
Ogni colosso ha dei punti deboli che dovremo identificare tramite la spada di Wander e cercare di colpire interagendo con l'ambiente esterno e con le armi di Wander, sempre accompagnato dal suo fedele compagno Agro, un cavallo femmina.
Il gioco ha una grafica pazzesca per essere una remaster, Bluepoint ha fatto un lavoro enorme e gli vanno solo che lodi.
Enorme merito anche per la colonna sonora, sempre azzeccata e bellissima da sentire.
Ogni scontro mi è piaciuto tantissimo, alcuni colossi mi hanno fatto scervellare per molto tempo e gli ultimi scontri sono veramente epici (quando caricherò gli screenshot scriverò anche cosa ne penso di alcuni :)).
Solamente la telecamera e i comandi a cavallo mi hanno dato un po' di fastidio, abbastanza lenti e alla lunga tediosi.
Il finale ci sta, ma mi ha lasciato allo stesso tempo vuoto, come se mancasse qualcosa o che mi aspettavo un finale diverso, con una voglia di rigiocarlo subito altissima, ma ho preferito dedicarmi ad altro dato che ho tanti altri giochi da voler iniziare.
Ho letto in rete anche che tramite dei collezionabil e le altre modalità di gioco si sbloccano degli equipaggiamenti molto fighi da avere e si può anche visitare il tempio, però è molta laboriosa come cosa e anche per questo ho voluto dedicarmi ad altro, ma con calma recupererò tutto quanto e giocherò il gioco anche nelle altre difficoltà e modalità per sbloccare le immagini nella galleria e gli altri oggetti.
Non posso quindi che consigliare questo capolavoro, reso ancora meglio con questa edizione per PS4, non ve ne pentirete! ;)