Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lightning73 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lightning73, aggiungilo agli amici adesso.

Lightning73

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PC

Nei bossoli fino alle ginocchia...

Anche Borderlands 2 è uno di quei giochi con cui inizialmente ho avuto un rapporto piuttosto incerto. Nel tempo l'ho iniziato due volte, se non erro, e tutte e due le volte, per un motivo o l'altro non sono riuscito a finirlo.
Fino a questo autunno, quando l'ho ripreso sia perché avevo voglia di un gioco casinista e rilassante sia perché stavo cercando un gioco con cui giocare con dei miei amici.
Stavolta è stata la volta buona, il gioco mi ha preso veramente tanto, al punto da averci fatto praticamente 100 ore filate senza quasi rendermene conto. Uno potrebbe dire: merito di averlo giocato in compagnia? No, perché ho fatto due run parallele una per conto mio e una con i miei amici (ancora non conclusa). Me lo sono voluto giocare anche da solo allo scopo di potermelo esplorare e godere con i miei tempi, senza frette o altro.
Sono rimasto impressionato dalla quantità di roba che c'è da fare in questo gioco, di quante cose ci sono sa trovare e che non sono fini a se stesse. Fosse anche solo per le registrazioni ECHO, ognuna delle quali approfondisce la conoscenza del pianeta Pandora e dei personaggi che lo abitano. E ce ne sono tante altre, fra segreti, easter egg e ancora segreti. Molti dei quali io ancora non sono riuscito a trovare.
Poi ci sono le quest secondarie che sono fantastiche in generale, pur con qualche alto e basso. Molte di esse non servono solo per livellare o guadagnare soldi o equipaggiamento, ma anch'esse approfondiscono la conoscenza del mondo di gioco...o fanno schiattare dal ridere da quanto sono fuori di testa.
Il gameplay è davvero ben strutturato, un fps frenetico come pochi dove devi cambiare arma in continuazione e spammare granate e abilità a profusione. Alle lunghe può effettivamente risultare ripetitivo, perché effettivamente più che sparare, menare botte da orbi o usare l'abilità del personaggio, non puoi fare. E questo è un po un difetto, ma anche un bel margine di miglioramento per i capitoli successivi (non ho ancora giocato il Pre-Sequel, ma conto di farlo a breve).
La colonna sonora è azzeccatissima devo dire, con pezzi frenetici adatti al combattimento e altri invece più calmi per quando stai andando a zonzo.
La storia, la storia mi ha sorpreso. Perché pur essendo, banale e senza vai a capire quali messaggi, l'ho trovata molto più interessante di quello che credevo, mi incuriosivo, volevo sapere come proseguiva e finiva. Anche i personaggi, sono stereotipati come pochi, ma nel loro essere stereotipati sono anche ben caratterizzati, oltre a far schiantare dal ridere in varie occasioni.
E niente con questo direi che è tutto :)
Voto: 8+ (uno dei migliori fps che io abbia mai giocato)

8.2

Voto assegnato da Lightning73
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9