Dale Cooper ha scritto una recensione su Paladins: Champions of the Realm
Ow + moba + f2p
Il gioco di per se è carino, ci sto perdendo sopra un bel po di tempo, ma sinceramente.. fra lui e OW, quest'ultimo stravince. Io lo sto giocando con un mio amico (solo per giocarci con lui, attenzione)
Vedo questo gioco come quella "soluzione precaria per chi non può permettesi (economicamente) di meglio", perchè proprio di questo si tratta. Non capisco perchè abbia tutta questa fama, ha delle mappe che sono minuscole e sono veramente brutte, una grafica che scoccia subito dopo neanche la seconda partita e ci sono bug ovunque.
Principalmente sono due le cose che mi hanno fatto "incazzare", perchè semplicemente hanno tentato di mettere queste meccaniche, che non portano davvero nulla di nuovo:
1. Scopiazzamento qua e la
io non sono contro la 'copia', ma se effettivamente è fatta male o comunque non riesce a differenziarsi almeno un minimo, per me rimane uno schifo. Parliamo ad esempio dei personaggi,
seriamente? Ci sono tutti quelli di OW (ho perfino sentito un "Heroes never die", ma vabbe, qua magari ci potrebbe anche stare...forse).
2. Le carte
vi prego, ormai sono un cancro ste carte, sono proprio una cosa ingestibile. Sono letteralmente qualcosa che mi hanno annoiato del gioco, stare li a fare il loadout e robe varie, seriamente? c'era proprio bisogno di una cosa del genere?
Ma quindi perchè il voto è sufficiente? Bhe, perchè ben o male mi sta divertendo (e non vedo come non potrebbe divertire anche voi), e gira ovunque senza alcun problema (se non quelli che ho detto sopra).
Ah e per chi dice "è ancora in beta", vorrei proprio sapere perchè ci sono ancora alcuni bug molto ovvi.
Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.6
Pigna
il dislike non è per il voto, ma per la recensione lul
Comunque dice "beauty never dies"... lul
Critichi il sistema delle carte senza effettivamente dire nulla lol Ci sta che non ti piaccia, ma non hai spiegato nulla. E in effetti dubito potresti dire che è obiettivamente negativo. Per molti è proprio ciò che aggiunge profondità al gioco (insieme agli item) e dunque che lo rende più figo. In OW i personaggi sono piatti lol
"se effettivamente è fatta male o comunque non riesce a differenziarsi almeno un minimo"
Il problema è che dopo 15 ore di gioco (9 effettive) non puoi capire quanta differenza fanno le carte e gli item, quanti stili di gioco vanno a creare... Però la rece la scrivi lo stesso lol Senza contare che riguardo a Paladins avevi questa opinione del "soluzione precaria per chi non può permettesi (economicamente) di meglio" prima ancora di giocarlo, per cui sarà difficile per te ammettere che ti sbagliavi
Ah, ma a quali "bug molto ovvi" ti riferisci?
Pigna
@Seggino Se dovessi immaginare Paladins senza il sistema dei loadout e degli item vedrei i personaggi piatti. Un Drogoz, un Ghrok o un Pip, lo vedrei giocare sempre allo stesso modo. All'inizio non me ne importava molto, ma col tempo, giocando e informandomi, ho compreso ciò che ti ho precedentemente detto, cioè che quel sistema va a creare diversi stili di gioco per ogni personaggio. E considera che è una comprensione comunque ancora abbastanza superficiale (dopo 150 ore di gioco). Infatti io m'ero fatta pippe mentali per averci scritto una rece dopo sole 70 ore di gioco.
"per capire una meccanica di gioco (F2P, tra l'altro. E meccanica che ho già capito, tra l'altro) a fondo dovrei giocarlo per più di 15 ore?"
Che sia F2P quale rilevanza ha? LOL
Ma quale meccanica hai capito lul Dopo 15 ore puoi aver *intuito* la profondità apportata al gioco dal sistema loadout&item, ma hai avuto a malapena il tempo per provare i personaggi e le loro abilità (ne hai provati poco più della metà e includo i 6 pg con cui hai 1-2 partite lul) figuriamoci sperimentare diversi loadout... LOL
Poi forse la cosa più sbagliata sono stati i tuoi pregiudizi, ne parlavi male prima ancora di giocarlo lul È assurdo, io apprezzo decisamente anche OW, sia perché è simile, sia perché la competizione fa sempre bene. Per me, rispetto a Paladins, ha sia vantaggi che svantaggi. Comunque restano giochi distinti, ormai questo almeno l'hai capito, mi pare. Si può preferire l'uno o l'altro, li si può giocare entrambi perché offrono cose diverse.
Riguardo al bug, vabbuò, io pensavo ti riferissi a bug nelle partite (considerando l'espressione "bug ovunque"...). Di bug fuori dalle partite ne ho visti eccome, ma per quelle rare volte in cui ritentare non funziona, basta riavviare il gioco. Nel complesso il gioco è sicuramente giocabilissimo, e mi accontenterei di questo, per una beta.