Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dale Cooper condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dale Cooper, aggiungilo agli amici adesso.

Dale Cooper
Cover Paladins: Champions of the Realm per PC

Ow + moba + f2p

Il gioco di per se è carino, ci sto perdendo sopra un bel po di tempo, ma sinceramente.. fra lui e OW, quest'ultimo stravince. Io lo sto giocando con un mio amico (solo per giocarci con lui, attenzione)
Vedo questo gioco come quella "soluzione precaria per chi non può permettesi (economicamente) di meglio", perchè proprio di questo si tratta. Non capisco perchè abbia tutta questa fama, ha delle mappe che sono minuscole e sono veramente brutte, una grafica che scoccia subito dopo neanche la seconda partita e ci sono bug ovunque.
Principalmente sono due le cose che mi hanno fatto "incazzare", perchè semplicemente hanno tentato di mettere queste meccaniche, che non portano davvero nulla di nuovo:
1. Scopiazzamento qua e la
io non sono contro la 'copia', ma se effettivamente è fatta male o comunque non riesce a differenziarsi almeno un minimo, per me rimane uno schifo. Parliamo ad esempio dei personaggi,
seriamente? Ci sono tutti quelli di OW (ho perfino sentito un "Heroes never die", ma vabbe, qua magari ci potrebbe anche stare...forse).
2. Le carte
vi prego, ormai sono un cancro ste carte, sono proprio una cosa ingestibile. Sono letteralmente qualcosa che mi hanno annoiato del gioco, stare li a fare il loadout e robe varie, seriamente? c'era proprio bisogno di una cosa del genere?

Ma quindi perchè il voto è sufficiente? Bhe, perchè ben o male mi sta divertendo (e non vedo come non potrebbe divertire anche voi), e gira ovunque senza alcun problema (se non quelli che ho detto sopra).

Ah e per chi dice "è ancora in beta", vorrei proprio sapere perchè ci sono ancora alcuni bug molto ovvi.

6.7

Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.6

Dale Cooper

ha scritto una recensione su Verdun

Cover Verdun per PC

Un simula-arcade

Innanzitutto, c'è da dire che questo gioco potrebbe essere definito sia "arcade" che "simulativo". Infatti il gioco, di per sè, cerca di essere realistico, ma dato che parliamo della prima guerra mondiale (dove c'era molta staticità), il gioco poteva sembrare molto lento, o almeno.. penso che sia questo il motivo, di certo però, rimanere DELLE ORE in trincea per cercare di beccare dei nemici non è proprio il massimo, quindi molto meglio così, il gioco riesce a smuoversi e allo stesso tempo, riesce anche ad essere statico 'quanto basta'.
All'inizio il titolo può sembrare molto confusionario, e la quantità di morti che farete sarà praticamente assicurata (se non siete dei tipi particolarmente atten..ah no, vi ammazzeranno e basta, è assicurato), ma non temete, con il tempo si riesce a fare delle bellissime partite, posso assicurarlo.
La grafica è carina, nulla di speciale, molto 'cruda' e sporca, esattamente come la prima guerra mondiale se ci pensiamo bene, quindi magari la cosa ci può anche stare (anche se poteva essere 'ottimizzata' meglio, magari utilizzando meglio il motore grafico o cose del genere). A me non soddisfa proprio tantissimo.
Sempre rimanendo in tema 'tecnico', il gioco ha un bel po di bug, che però non ho trovato troppo fastidiosi (non mi hanno impedito più di tanto di giocare o cose del genere),
Una cosa che mi ha fatto divertire molto (sopratutto nelle fasi iniziali, dove si cercava più che altro di sopravvivere), era il fare roleplay con gli altri giocatori (con amici sopratutto), e questo gioco è davvero perfetto per questo tipo di cose.

Pagato 15€ mesi fa, il prezzo ci sta tutto.

7.5

Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.8

Dale Cooper

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS Vita

"Ci può stare"

Sinceramente,
non ho mai avuto l'opportunità di giocare a questo titolo (nè su pc, nè su console), però l'altro giorno ho deciso di giocarlo su VITA.

Penso che sia un ottimo gioco, molto difficile e molto godibile su una console portatile (e su questo, non ci sono proprio dubbi). La grafica è godibile, l'idea divertente e bho.. che altro c'è da dire? Se avete una PSVITA approfittatene.

8

Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.5

Dale Cooper

ha scritto una recensione su Overwatch

Cover Overwatch per PC

L'ho comprato solo di recente, ma lo gioco dall'uscita (utilizzavo un altro account).
Per essere brevi:

Longevità: altissima, lo rigiocherete fino allo sfinimento. Se fino ad ora la maggior parte dei giochi Blizzard era caratterizzata anche da questo fattore, Overwatch non vi deluderà anche in questo caso, credetemi.
Grafica: mi congratulo pure qua, ha una bellissima grafica (che può piacere, cosi come non può piacere, posso capirlo, ma da vecchio giocatore di Team Fortress 2, la amo.)
Personaggi: tutti caratterizzati BENISSIMO, ognuno ha una propria storia dietro (ben definita, anche se non la prendo molto in considerazione).
Gameplay: uno dei migliori. Questo gioco fa parte della categoria "fai come ti pare", potete giocarvelo come più vi piace, vi divertirà in ogni caso.
Tra l'altro c'è una lore che è molto bella (non che grandissima), ma come mio solito, non la prendo molto in considerazione, però ci tenevo comunque a sottolineare il fatto che è bellissima (ma ovviamente il gioco, a differenza di altri, risulterà comunque molto godibile anche senza seguire nessuna lore, per fortuna è qualcosa di opzionale).

Gli unici punti a sfavore sono: il Matchmaking (abbastanza lento, ma all'inizio ricordo che durava si o no 5 secondi), il bilanciamento delle squadre (non dico 'pessimo', ma fa schifo) e l'impossibilità di giocarci senza connessione.

8

Voto assegnato da Dale Cooper
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔