Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Liquidsun condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Liquidsun, aggiungilo agli amici adesso.

Liquidsun
Cover Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri per PS3

Le parole che descrivono meglio Uncharted 2 sono: Naughty Balto.

Problemi tecnici di vario genere, dai glitch e bug grafici vari che sono la vera difficoltà del gioco, fino ai problemi di IA nemica che sembra uscita da un gioco di trent'anni fa, problemi nel gameplay per colpa dei glitch vari, pathfinding osceno, compenetrazioni, slittamenti di personaggi, problemi anche nel game design per certi versi, l'aggettivo è problemi, ma andiamo in ordine.
Partiamo su tutto ciò che ho sentito su questo titolo con una sola parola: stronzate.
Sì perchè quando vi dicono che, per esempio, Uncharted 2 non è malaccio,
prendete e date dei ceffoni a quella persona.
Come gameplay non è granchè, non tanto per il gameplay in sè ma è tutto rovinato da tre fattori: un game design di certi nemici fatto col culo, programmazione fatta col culo e difficoltà artificiale a palla...
se poi il nemico continua a fare la stessa mossa e continua a buttarti a terra e a farti fuori (cosa che ho criticato anche in Darkso), non è difficoltà questa, è aver fatto una cosa col culo.
A me non diverte morire per l'ennesima volta perchè il gioco mi fa slittare il personaggio dove pare a lui facendomi cadere per l'ennesima volta dal burrone.
Uncharted 2 cerca di essere tante cose senza riuscirci come ha fatto il predecessore, dove effettivamente strategie vere e proprie c'erano, ogni nemico aveva la sua ed erano MOLTO belli da combattere (con Prowl mi sono divertito un sacco, non potrò mai scordare Navarro).
Il gameplay poi è rovinato da un level design a dir poco ridicolo.
Tecnicamente osceno.
Il pathfinding e l'IA sono qualcosa di osceno.
Cali di framerate completamente casuali.
La longevità è ottima, questo è da dire, è l'unica parte buona del gioco alla fin fine, rushandolo si arriverà alle 20 ore forse, io ce ne ho messe 40 facendo tutto il possibile e perdendomi spesso perchè ho un orientamento del cazzo.
Il design artistico è altalenante, alcune parti son favolose (l'ultima per esempio) altre sono scialbe e vuotissime, fin troppo.
I nemici sono abbastanza anonimi e sanno tutti di già visto alla fin fine, nessuno mi ha provocato davvero la pelle d'oca o l'emozione come quelli del capitolo precedente, solo un boss mi è piaciuto tantissimo come design (Lazarevic) e il resto lo ho trovato così così, ho odiato invece il design di Sully.
Non ho sentito niente, l'inizio è anche carino del gioco ma dopo bhò, più andavo avanti e meno sentivo, inizialmente il voto era sul 4, ammetto tranquillamente la cosa, ma dopo è andato sempre più a calare.

1

Voto assegnato da Liquidsun
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.5