Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Loli Hanta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Loli Hanta, aggiungilo agli amici adesso.

Loli Hanta

È giusto espropriare la mia farm di ferro in Minecraft e renderla comune anche a persone note per essere ladri e pigri?

Ho costruito una farm di ferro e ha dato una possibilità agli altri membri del server di prendere ferro in cambio di materiali e mano d'opera.

Ho esplicitamente detto che i villager nel villaggio "comune" li avrei usato per una farm. Non solo mi ha ignorato con una ipocrisia incredibile non racconta di come ho proposto una farm comune di villager. Io uso 3 villager per la farm di ferro, lui ha "salvato dalle mie grinfie" usando i suoi termini un villager. SI RIFIUTA DI DARLO ALLA COMUNITÀ: per fare la farm comune di villager ne servono 4, io ne do 3 e lui dovrebbe darne il 4o. Ma lui si RIFIUTA DI CONSEGNARE ALLA COMUNITÀ UN SUI VILLAGER. Dunque, secondo lui la farm è di tutti perché i villager sono suoi ma non possiamo farne una nuova con il suo? Io chiamo ipocrisia e un metodo per avere il mio ferro senza lavorare. Per non parlare di come io abbia proposto di fare tutti una farm e lui abbia rifiutato.

Lui nel server è un noto nullafacente, mentre il resto pensa a dare al prossimo lui pensa a farsi i fatti suoi prendendo materiali dalle casse altrui, mentre la sue sono lockate e accessibili solo da lui. Letteralmente ieri ho pagato un membro per farmare mangrovia e lui fregandosene di lei ha rubato il suo ferro, pagamento del suoi servizi. Lui ha il coraggio di dire che dovrei dare altro ferro a lui e rimborsare lei quando ha letteralmente rubato la paga di una lavoratrice onesta.

Il tutoria seguito dice "300 ingots all'ora" ma nella realtà sono molto meno. Il punto scelto non e sempre caricato e i rate sono circa 100-150 ingots all'ora. Il villaggio si trova su una montagna, avete mai spostato villagers? Se si sapreste la fatica.

Il mio sistema di pagamento in ingots di ferro si basa sull'arretratezza del server: la gente che ha lavorato per me i giorni scorsi ora sono tra le persone più ricche nel server. Appena possibile transizionerò per un pagamento principalmente in diamanti ma per ora ancora materiali e manodopera. La "mano d'opera" è letteralmente spalare la neve per STACK di ingots o tagliare alberi, materiali sono di solito byproducts come cobblestone e deepslates. Tu hai della gravel che non ti serve? Te la compro per 8 ingotti. Stimolo con il mio sistema produzione e scambio. In tutto questi OP non ha creato nessuna farm non ha nessun materiale da dare e non ha fatto nessuna opera di pubblica utilità.
Vorrei specificare come non tutto sia basato sul commercio. Più volte ho aiutato altri membri e altre volte altri membri hanno aiutato me. Io ho facilitato la propagazione del ferro nell'ordine degli stack, se qualcuno (non OP) mi chiede strumenti o materiali li passo con piacere. OP non avendo fatto nulla per noi si merita questo ferro?

Vorrei concludere con un semplice commento del personaggio, OP ha esagerato misure e proporzioni del commercio di iron, semplicemente perché non incluso in questa rete di scambi. Non volendo costruire per noi, non volendo dare le sue risorse è giusto che abbia le mie cose? A me no. Io non devo nulla a una persona che ruba da altri, che rovina il paesaggio e che non fa nulla per il prossimo. Semplicemente gli rode di non aver fatto la farm di ferro e ora rivendica una realtà bucolica inesistente.

Vai alla domanda
Loli Hanta

È giusto monopolizzare il ferro in un server di Minecraft?

Da qualche giorno fra amici abbiamo un piccolo server self-hosted di Minecraft e abbiamo deciso di stabilirci vicino a un villaggio di villager, che non avremmo distrutto perché proprietà di tutti.
Dopo qualche ora di pacifica convivenza però, una persona nel server prende tutti i villager "perché gli serviva una cosa" e noi altri, confidando nelle sue buone intenzioni, gli lasciamo fare pensando fosse temporaneo...

Questa persona, a nostra insaputa, mette i villager in una farm del ferro sotterranea, con le chest private (abbiamo una mod). Questa farm gli produce - completamente in automatico - circa 300 lingotti di ferro l'ora!

Da quando ha questa farm è diventato praticamente il padrone del server: gli altri player passano ore a spalare terra, tagliare legna e minare cobblestone per lui, e in cambio li paga in quantità di ferro per lui misere (64 lingotti al massimo), mentre lui esplora e si diletta in costruzioni senza la fatica di prendere i materiali.

Purtroppo lo spirito di mutuo scambio nel server è praticamente morto: ora non solo lui ma anche gli altri commerciano tutto in ferro, una volta se chiedevi un favore te lo facevano ma ora rispondono solo "quanto ferro mi dai in cambio?", persino per un po' di grano o del legname.

Il ferro è difficile da prendere nella nostra zona (siamo sopra al Deep Dark), e io ne ho molto poco, ma mi rifiuto di fare lavori monotoni per lui, quel ferro dovrebbe essere di tutti.

Quando mi sono lamentato di questa situazione il proprietario della farm mi ha risposto "sei libero di farti una tua farm", ignorando il fatto che tutti i villager nel raggio di km sono stati presi da lui e dovrei o allontanarmi da tutti gli altri o trascinare villager per ore costruendo ferrovie per cui non ho il ferro...

Ho proposto agli altri di mettere in comune la farm di ferro (300 lingotti/ora sono troppi per una sola persona, nemmeno li usa tutti, li condividessimo avremmo 50 lingotti/ora ciascuno), ma loro al massimo si lamentano un attimo e poi tornano a fare lavori per lui, e talvolta lo difendono proprio.

Una volta ho cercato di rubargli uno stack di ferro (sono il più "povero" del server), e ha promesso ferro agli altri per difenderlo, un mio amico mi ha ucciso per 22 lingotti - quella farm ne ha prodotti 1200 solo quella sera...

Lui dice che la farm è giusto rimanga sua perché è l'unico che ha avuto la voglia di mettersi a trasportare i villager, guardare tutorial e mettersi a costruirla.
Io dico che tutto quel ferro non gli serve in ogni caso, lo lascia a marcire nelle chest e se lo condividessimo ce ne sarebbe comunque più che abbastanza per tutti.

Voi che ne pensate, vi siete mai trovati in una situazione simile su Minecraft?
Come vi comportereste?

Vai alla domanda
Loli Hanta
Vai alla domanda
Loli Hanta

Dipendenza da parmigiano?

Era da tempo che volevo fare questo post per narrare a degli sconosciuti di internet le pene che mi affliggono. Ebbene, mi prostro dinanzi a voi per parlarvi della mia dipendenza.
Tutto nasce circa 30 anni fa, quando assaggiai per la prima volta del Parmigiano Reggiano. Me lo ricordo come fosse ieri. Era una giornata afosa in uno di quei paesi sperduti della Pianura Padana. Ne presi una piccola punta, offertami dalla mia cara nonna, e la misi in bocca. Percepii immediatamente l’accostamento dolce salato, e ne fui rapito. Da quel momento la mia vita cambiò, niente fu come prima.
Mi prese subito, ne fui letteralmente risucchiato. Non ricordo molto altro della mia gioventù. Non so dire se questo può essere causato delle ingenti quantità di Parmigiano che da allora assumo, aimè, quotidianamente.
Ma veniamo a noi. Parliamo dati alla mano. Attualmente consumo parmigiano ogni giorno. La mia giornata è scandita da: colazione dove cerco di non mangiarlo. A metà mattina un pezzettino lo mangio, così, per rifarmi la bocca. A pranzo di solito mangio qualcosa con il Parmigiano sopra, più un bel pezzo grosso da rosicchiare. A cena invece mi sfondo proprio. La mia routine appena finito di lavorare è aprire il frigo, stappare una birra e staccare un piccolo macigno dal pezzo di forma. La cena viene poi da sé, ma ruota sempre attorno alla mia droga preferita. Faccio le verdure al forno? Le cospargo di Parmigiano appena grattugiato. Cucino della carne? L’accompagno con il Parmigiano. TUTTO quello che mangio deve contenere almeno il 10-15% di Parmigiano. Quanto cucino i bastoncini Findus… beh, vi lascio immaginare.
Come posso diminuire le dosi a questo punto? Ne sono totalmente assuefatto. Non mi stufa mai. Ma proprio mai. Vorrei poter dire di esserne un estimatore, ma la realtà è che lo amo così tanto che non mi accorgo nemmeno delle varie stagionature o varietà. A volte provo anche altri formaggi, più per una mera curiosità che per reale interesse, ma subito dopo il primo morso penso “…meh” e non riesco a non chiedermi perché sto mangiando quella merda al posto del più nobile Parmigiano.
Il Parmigiano mi costa come un vizio grave. Quanto spendo in media? Boh, non lo voglio sapere. Ma chi fuma un pacchetto al giorno di sigarette e si scola una bottiglia sicuramente spende di meno. Ma smettere è fuori discussione. La sua fragranza, il suo odore, la consistenza in bocca, quel misto di salato e profumo di erbe aromatiche insieme, con pezzetti più morbidi e più duri…
Il Parmigiano mi motiva ad alzarmi la mattina, ad avere la forza per andare al lavoro per guadagnare dei soldi da spendere in cose che non mi interessano. Il parmigiano mi spinge a parlare, ad instaurare delle relazioni finte, a vivere una vita facendo finta di avere dei valori e degli obiettivi che non siano mangiare esclusivamente il Parmigiano. Devo però mantenere, alimentare, in qualche modo il mio vizio, il mio segreto caseario. Non riesco nemmeno ad avere una ragazza, poiché la forma di Parmigiano riempie i miei pensieri oltre che a condizionare il mio fisico ed il mio odore.
Sto attualmente valutando un trasferimento a Parma, per essere più vicino a dove viene prodotto. In questo modo potrei averne in grandi quantità a basso prezzo. Cosa ne pensate? A questo punto mi rimetto a voi, cosa fareste al posto mio? Come fare a mitigare questa mia assuefazione così impattante sulla mia vita? Vale la pena traferirmi?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔