Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lordjashin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lordjashin, aggiungilo agli amici adesso.

Lordjashin

ha scritto una recensione su Tales of Zestiria

Cover Tales of Zestiria per PS4

Tales of Fanservice

Il mio primo Tales e si (vi anticipo) forse il capitolo sbagliato per iniziare questa saga. Tuttavia da posizione completamente neutrale, senza aspettative, hype o qualsivoglia genere di info, l'ho giocato spinto solo dalla curiosità verso una saga che comunque ha un certo nome nel mondo dei jrpg. Il risultato? Un quasi disastro.
ToZ ha davvero molte carenze e troppo pochi pregi, a cominciare soprattutto da un lato tecnico che oserei reputare abbastanza vergognoso ( l'ho giocato su ps4 ma so che è per ps3) e che risulta inferiore a molti jrpg che giravano addirittura su ps2 ( se lo si confronta con un FF XII capirete di cosa sto parlando). Graficamente orrendo, gestione della telecamera nei dungeon ridicola, location enormi ma spoglie, missioni secondarie che si contano su una mano, longevità ridotta (l'ho finito in 28 ore)...per non parlare delle brutte copie dei nemici presi da altri giochi, tipo il Behemoth che non ho sconfitto in segno di rispetto per FF.
E ancora i personaggi...uno più inutile dell' altro, con caratterizzazioni prese a caso nel mondo degli otaku e buttate a random su disco. Pieno zeppo di fanservice e con una trama che non ingrana mai, se non nella parte finale dove però non si capisce quasi niente.

Unica nota positiva il battle system, fattore che porta il titolo alla sufficienza. Ho gradito molto la strategia con cui affrontare le battaglie, i molti personaggi utilizzabili, l'inventario, le fusioni e i comandi.

Un titolo che potenzialmente potrebbe offrire tantissimo grazie al gameplay che però è limitato da tutto il resto.
So che i tales of hanno avuto sempre questi difetti e sono titoli low cost in fase di sviluppo, ma se dove dovrebbero stupire (trama, personaggi) falliscono, che resta?