Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lordjashin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lordjashin, aggiungilo agli amici adesso.

Lordjashin

ha scritto una recensione su Control: Ultimate Edition

Cover Control: Ultimate Edition per PS5

Castelli per aria

Penso sia la prima volta in vita mia che a termine di un gioco mi rendo conto di non averci capito proprio una ceppa. Comprendo la volontà di creare un prodotto che sia volutamente incomprensibile, magari per conferirgli un' atmosfera unica, e mi sarebbe anche piaciuto essendo un fan di Lynch da cui il gioco prende palesemente spunto (alcuni personaggi e dialoghi sembrano usciti da twin peaks) ma il problema è che non è un gioco astratto. La trama c'è, le spiegazioni pure, ma occorre starci dietro leggendo un numero schifosamente grande di documenti sparsi per la mappa. Ci si ritrova dunque (e sempre) in situazioni dove i dialoghi risultano completamente incomprensibili. Magari questo aspetto può non infastidire chi rimane catturato dall' ambientazione e da chi è spinto nel fare più run ma anche qui, seppur riconoscendone l'originalità, non sono rimasto colpito dall' edificio in cui si svolge l'intera storia. Ambienti sempre chiusi e ripetitivi, al contrario invece dell hotel o di alcune altre zone che veramente ricordano tantissimo il già citato Twin Peaks.
Il mio è però un voto positivo anche se ormai molti tendono a considerare i voti sotto il 9 come non sufficienti, e il motivo risiede nel comparto tecnico del gioco. Man mano che il gameplay si apre con nuove abilità senti di avere davvero il controllo della situazione...la telecinesi combinata alla levitazione è davvero molto divertente da usare e l'interazione con l'ambiente è ai massimi livelli.

Un titolo molto divertente da giocare, che nasconde una lore sicuramente interessante e bizzarra ma che non è riuscita a colpirmi come credevo. Un tantino sopravvalutato ma comunque sento di consigliarlo magari giocandolo appunto su ps5 o xsx per godere appieno delle potenzialità che un esperienza del genere offre sul versante gameplay.