Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

LordKuroNeko condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LordKuroNeko, aggiungilo agli amici adesso.

LordKuroNeko

ha scritto una recensione su Disgaea 5 Complete

Cover Disgaea 5 Complete per PC

I'm moving oooooooooooon, moving so far awaaaaaaaaaay

È Disgaea. Dovrebbe bastarvi questo per capire il perché del mio voto.
Ah, non siete soddisfatti? Ok, partiamo.

Sapete che cazzo è Disgaea? Partiamo dal fatto che si pronuncia "Disgaia", unione tra "This" e "Gaia" che tradotto dall'antico gaelico significa "cazzo che figata", sto gioco è l'unione perfetta tra umorismo e JRPG strategico a turni, dentro ci sono numeri su numeri ed è l'ideale per spippettarcisi sopra sentendosi onnipotenti. Che? Non ve ne frega un cazzo? Allora cosa minchia leggete a fare la recensione di un titolo STRAFIGO di un genere BLLXM se siete segaioli spara-spara che si arrapano solo con la tipica violenza machesca americana atta a coprire la vostra fagottosità?
Partiamo dal lato forte della serie, ovvero IL CAZZO DI GAMEPLAY che stavolta è migliorato così tanto che persino grindare è divertente e porco il cazzo se dovrete grindare dopo la storia, dov'ero? Ah si DUAL MAGICHANGE che cazzo significa? Vuol dire che puoi prendere due orsi, trasformarli in guantoni e saccagnarci di botte quella trucida di tua sorella e non solo, anche tutti i nemici di una certa zona piena zeppa di... cloni. Ma andiamo avanti, la cazzo di storia com'è? È bella, già vista, cliché e tutto ma è BELLA, non è che solo perché fate cunnilingus a qualche regista cinematografico cannato mi sfanculate una storia senza 20 plot twist ed una sfilza di personaggi un sacco simpatici no? No appunto e se non vi piace ve la fate piacè, basta. Annamo avanti.
E poi i disegni e poi la musica, e poi questo e poi quello, ma dirvi che m'è piaciuto non basta vè? Ovvio che no cazzo di sanguisughe curiose che vi nutrite di informazioni e allora vi dico questo: in QUARANTAQUATTRO. CAZZO. DI. ORE. Non mi sono MAI annoiato. Sapete che cosa cazzo significa non annoiarsi mai in 44 ore filate in un gioco del genere? Significa che chi ha creato il gioco c'ha messo er core e forse forse ce capisce qualcosa di videogameS e probabilmente sa bene cosa ha tra le mani, ma forse dico eh, io che cazzo ne so non è che sono un esperto per quello c'è la CRITIKA.
Insomma tutto sto sproloquio ma Lord dicci è bello sto gioco?
CAZZO.
SI.
L'ho dovuto mollare a forza perché per giorni non ho fatto altro che infognarmici e so benissimo che come lo riaccenderò sarò nuovamente succube di quel misto tra divertimento e soddisfazione che solo Disgaea 5 sa darmi e non credo sarei tanto forte da scollarmi nuovamente.
Ergo.
10

10

Voto assegnato da LordKuroNeko
Media utenti: 10

LordKuroNeko
Cover One Piece: Pirate Warriors 3 per PC

Supeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer

Finita la storia, ho perso 3-4 ore sul Diario dei Sogni quindi l'avrei finito sulle 18 ore il che non è male, il gameplay è migliorato molto dal primo (ho saltato il secondo, lo dico subito) ed è più facile concatenare combo, creare attacchi devastanti e spammare attacchi speciali come se piovesse, molto divertente almeno per chi come me apprezza il genere. Completata la campagna c'è ancora altro da fare, la modalità Diario dei Sogni per sbloccare altri personaggi, potenziare al massimo i personaggi, collezionare i costumi, le monete e varie robe in galleria, quindi penso che ci giocherò ancora diverse ore.
Un paio di note negative le metterei sulle traduzioni in italiano di un paio di cose tipo "Zappatore" e le descrizioni di alcune missioni che mi hanno fatto perdere diverso tempo perché non avevano molto senso, gli eventi della storia originale in alcuni casi sono stati leggermente alterati (manca un personaggio durante il capitolo di Marineford e l'hanno rimpiazzato con un NPC base, un altro personaggio è completamente assente, etc...); non sono cose che hanno avuto un grande impatto, le considero giusto degne di nota ma non vanno ad abbassare il voto.

8.5

Voto assegnato da LordKuroNeko
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.6

LordKuroNeko

ha scritto una recensione su Pokemon Picross

Cover Pokemon Picross per 3DS

Un peccato

Pokémon Picross è l'esempio perfetto di come rovinare un bel gioco, pian piano giocando ci si rende conto di quanto sia limitante la tipica "energia" da gioco mobile, fino ad arrivare a non essere più in grado di proseguire se non si paga (e mica poco), l'unica alternativa è fare l'unico puzzle giornaliero che si ha a disposizione e guadagnare una decina scarsa di Picroliti, misera di fronte le spese per proseguire che vanno dai 100 ai 300 o anche 500.
Praticamente ingiocabile dopo 2-3 ore di gioco, se non fosse che alla base è un buon puzzle game gli avrei dato uno zero pieno.

2

Voto assegnato da LordKuroNeko
Media utenti: 3.3 · Recensioni della critica: 6.8

LordKuroNeko
Cover Doki Doki Literature Club! per PC

La vita fa schifo

Di certo è un gioco che non consiglierei a bambini o a coloro che verrebbero facilmente smembrati.

Oltre al massive wink implied che smuove gli universi, ora ho solo voglia di spegnere il cervello.
Comunque se volete una risposta seria, giocatelo se non avete i soliti pregiudizi da nabbi verso le visual novel, dura neanche 4 ore per la storia intera, penso 5 se vorrete completarlo del tutto, non informatevi, non cercate cose (fatelo alla fine, la fine fine). Ha un approcci-

Aͪ͒̾̈̎҉̳h̋̈́͐҉̱̲̦͔̘, ho messo un 10? Forse è esagerato... è che ho modificato così tante cose che non vorrei causare ulteriori problemi... magari provo a cambiare la musica, ok?

10

Voto assegnato da LordKuroNeko
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.