Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Loredren condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Loredren, aggiungilo agli amici adesso.

Loredren

ha scritto una recensione su Bayonetta 2

Cover Bayonetta 2 per Wii U

L'action in stile strega di Umbra

Sono 2 o 3 anni che non scrivo una recensione di un gioco, questo perché tendo a rigiocare continuamente i giochi che amo, o quelli che non mi piacciono credo sempre non valga la pena valutarli, se il gioco si trova nel mezzo invece, non ho comunque voglia di scrivere nulla.
Tutto questo per dire che Bayonetta 2 è una grandissima eccezione, questo perché rientra nel gruppo dei giochi che amo e che continuo a giocare, ma è difficile non spendere qualche parola su questo gioco.
Premetto col dire che possiedo questo titolo dall'uscita praticamente, ma per un lungo periodo non l'ho giocato, ora però l'ho ripreso in mano, e voglio spendere qualche parola in merito.
Bayonetta 2 è probabilmente l'action che mi ha divertito di più di sempre, con il suo stile particolare, design degli angeli e dei demoni vario e stravagante, collezionabili sparsi ovunque, sfide sempre più ardue, gameplay frenetico e divertente, personaggi magnifici (in genere), tutto in Bayonetta 2 è fatto con una cura fantastica, senza tralasciare nessun dettaglio, certo c'è da dire però che la trama non è delle migliori, ma è quanto basta per prenderti e tenerti incollato allo schermo per ore, ma Bayonetta 2 non fa della trama il suo punto di forza, il suo vero cavallo di battaglia è il gameplay, pieno di combo, frenetico, variegato e sempre spettacolare, anche da vedere, per non parlare delle svariate armi presenti, che, come accade per il primo gioco, è possibile combinare attaccandone una ai piedi ed utilizzandone una con le mani, questo rende il gameplay ancora più particolare, creando nuove combo con ogni combinazione di armi.
Inoltre, nel gioco saranno presenti diversi accessori che miglioreranno o aggiungeranno caratteristiche a discapito di altre.
Nel gioco sono anche presenti delle sfide chiamate "Muspelheim", queste sfide non erano presenti nel primo capitolo ed ognuna di queste presenta sfide diverse che, se completate, consegneranno un oggetto al giocatore, spesso queste sfide non sono semplicissime e richiederanno molto impegno per essere completate, come tutto il gioco, che, se giocato alla 3a Apoteosi o ad Infinita Apoteosi risulterà abbastanza difficile e richiederà molte abilità aggiuntive, oltre ad una conoscenza decente di armi e nemici per sovrastare i vari "versetti" che ci verranno proposti.
Ovviamente, il gioco dispone di un comparto tecnico favoloso, con una grafica e il design delle aree che lascia più volte a bocca aperta, il tutto accompagnato da delle OST sempre azzeccate e calzanti, totalmente perfette per lo stile del gioco e magnifiche anche al di fuori dello stesso.
Il gioco dispone anche di una forte rigiocabilità per via dei già citati collezionabili o sfide, o anche solo perché il gameplay è cosi fantastico che vorrete continuare a giocare all'infinito (con la scusa magari di migliorare il vostro punteggio).
Voglio fare una piccola menzione "a parte" per le bossfight, che ho trovato sempre molto variegate ed ispirate, sia in design che in gameplay.
Non ho parlato della modalità multiplayer perché non ho avuto la possibilità di giocarla molto, ma, da quel che ho provato, risulta comunque molto divertente.
Ovviamente, il gioco non è perfetto, e per chi magari cerca un gioco con una trama perfetta credo verrà deluso (nonostante a me la trama di Bayonetta e Bayonetta 2 piaccia), ma, in generale, Bayonetta 2 è uno dei titoli che ho amato di più di questa gen, nonchè uno dei migliori action che io abbia mai giocato, con delle OST pazzesche e con un gameplay al top, inoltre, il gioco mi ha divertito come pochi e continua a farlo tutt'ora e probabilmente continuerà a farlo anche su Switch, dove quasi sicuramente acquisterò la collection quando uscirà.
Per finire, voglio mettere il link al "Climax Mix" di "Moon River", OST che trovo fantastica e che come "Fly Me To The Moon" è in perfetto stile con il gioco (richiamando il tema della luna).
https://www.youtube.com/watch?v=sXhhdNL0 …

Loredren

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Asylum

Cover Batman: Arkham Asylum per PC

L'ho finito 2 volte,una volta per la versione console e l'altra per quella pc
Oggi parlo di quella pc,che è fatta benissimo,sicuramente meglio del suo fratello minore
Non ho molto da dire,graficamente è buono,la storia è bella e il gameplay altrettanto,contando anche i vari enigmi dell'enigmista,mi è piaciuto sotto ogni aspetto
PER ORA NON VOGLIO SCRIVERE UNA RECENSIONE COMPLETA DATO CHE MI MANCA IL 100% E SONO DA MOBILE,CHE SINCERAMENTE ODIO,QUANDO ARRIVO A CASA LA FINISCO,LA MODIFICO E LO COMPLETO AL 100%

Loredren

ha scritto una recensione su Fallout: New Vegas

Cover Fallout: New Vegas per PC

fallout new vegas è stato forse il primo gioco che,nonostante non avesse il NG+ l'ho finito più e più volte,e ci sto attualmente giocando,mondo vasto,possibilità di scelta,ottima trama,grande varietà di armi e armature,side-quest addirittura per cambiare PERSONALITA' ai compagni,grafica tutto sommato gradevole (esclusa quella di alcuni NPC),molti dialoghi e rigiocabilità praticamente infinita
Pro
-Ottima trama con varie scelte che mutano il finale
-Molti NPC sono profondi ed hanno una storia estremamente bella
-mappa immensa e densa di luoghi e segreti
-armi che vanno dalle classiche carabine a lancia-mini testate nucleari
-grafica gradevole
-longevo,soprattutto se ci aggiungiamo le side quest
Contro
-(questo non è esattamente un contro)camminate troppo lunghe,potevano aggiungere una funzione di corsa
-bug enormi e frequenti
-il resto degli NPC sono profondi quanto una fetta biscottata...senza marmellata
gioco divertente e con alta rigiocabilità,consigliato (anche se non so chi non lo conosce sto gioco ormai sisi)

Loredren

ha scritto una recensione su Postal 2

Cover Postal 2 per PC

Pro-
-varietà delle armi decente
-libertà in tutto
-rozzo e divertente
-possibilità di modding (che è sempre bello)
-possibilità di utilizzare gatti come silenziatori
-mappa abbastanza grande
-storia particolare...ma chi gioca postal per la storia
-easter eggs e segreti divertenti
-longevità (con il DLC) decente sisi
Contro-
-grafica brutta (per questi tempi,e poi non trovo contro esagerati in sto gioco asd )
-qualche bug
e basta secondo me,ero troppo occupato a far casino asd

Non ci sono interventi da mostrare 😔