Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LoreGranita condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LoreGranita, aggiungilo agli amici adesso.

LoreGranita

Dirò la mia opinione un'ultima volta prima di avere il gioco (spero il prima possibile), dato che senza averlo giocato ne ho parlato fin troppo.

Tramite le recensioni si è palesato il fatto che la prima run del gioco sia completabile in 5 ore, e subito l'utenza si è divisa in due principali "fazioni":
1) Che delusione annullo il pre-order
2) Cosa vi aspettavate era corto anche l'originale

Io personalmente sono un po' deluso ma assolutamente entusiasta di giocarlo, però trovo entrambe le posizioni stupide.
1) - Pre-ordinare un gioco è un atto simbolico che si fa in segno di fiducia verso lo sviluppatore, e sta ad indicare che si comprerebbe il gioco anche a scatola chiusa, in nome dei risultati pregressi del brand, quindi annullarlo alle prime recensioni dove risulta che il gioco sia un buon gioco... non ha senso, dato che ormai anche senza il pre-order lo avreste potuto comprare a massimo una settimana dal'uscita, oppure semplicemente aspettare qualche tempo e prenderlo a 20€

2) - [e qui arriva il difficile] Questo "nuovo" RE è un remake, non è nè una remastered nè una remastered plus, quindi chi si pavoneggia perchè ancora si ricorda che anche nel '98 RE3 era al limite della decenza per quanto riguarda la durata e sostiene che sia giusto così, ha torto. Un remake ha il compito di prendere il gioco originale e trasformarlo in un prodotto odierno, ed a quanto pare questo remake ci è riuscito, ma trovo sia insufficiente la durata per un gioco venduto a prezzo pieno, delle sezioni aggiuntive o una route B avrebbero fatto solo bene, invece a quanto pare ne hanno tolte alcune. E no, la modalità online non basta come pezza.
Se le altre compagnie hanno avuto l'onestà di vendere i loro rifacimenti a prezzo budget (Ratchet & Clank 2016, Shadow of the Colossus, Crash e Spyro), anche Capcom avrebbe dovuto fare lo stesso. La mia non è una critica a Capcom (che comunque trovo nel torto) infatti ingoio il rospo comprando al day one, la vera critica a Capcom sarebbe stata comprare il gioco usato o in un cestone a 20€.
La mia è più una critica agli utenti che giustificano questo solo perchè "anche prima era così" (ed ho già risposto più su) oppure "meglio 5 ore belle che 100 ore vuote"... DAVVERO? Ma grazie al cazzo, qui nessuno ha mai chiesto un RE da 100 ore, superare la decina anche con run A e B sarebbe stato più che sufficiente, ma tant'è, meglio fare i pr0 e far vedere che già si giocava questo gioco vent'anni fa anzichè accettare l'evidenza, ovvero che questo gioco almeno a livello contenutistico è insufficiente, stando alle recensioni ovviamente.

Long story short per chi non avesse capito: non sto criticando il gioco, ma solo la decisione di venderlo a prezzo pieno, xoxo