Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LoreGranita condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LoreGranita, aggiungilo agli amici adesso.

LoreGranita
Cover Remothered: Tormented Fathers per PS4

Colpo al cuore

Preso quasi per caso, principalmente perché sviluppato da un team italiano e le poche immagini che avevo visto mi avevano convinto, non sapevo cosa aspettarmi.
Appena iniziato subito la protagonista mi ha colpito, sia per il design che per il target, non credo di aver mai giocato nei panni di un personaggio simile.

Dopo un'introduzione guidata, in pochi istanti il gioco ti butta nel cuore dell'avventura senza troppe spiegazioni. All'inizio lo spaesamento é totale, ma é tutto lì, l'ambiente che dovrai memorizzare e gli oggetti dei quali dovrai tener conto, dopo un'inevitabile carrellata di fallimenti "trial and error" si comincia ad ingranare. Detto francamente, il gameplay é molto basilare ed abbastanza grezzo, ma funzionale all'atmosfera, aiutando di fatto a crearla.

Non voglio dare nessuna anticipazione sulla storia in quanto la considero il fulcro del gioco, ma scoprire pian piano tramite i documenti cosa è successo in passato ai personaggi che si muovono in quella villa é molto appagante, anche grazie al duro lavoro che si è svolto - pad alla mano- per giungere a tali obbiettivi.

Il susseguirsi degli eventi, delle scoperte e le sensazioni che mi ha fatto provare questo gioco mi hanno colpito moltissimo a livello personale, questo è il genere di storia sul quale ogni tanto fantastico e che mi piacerebbe essere in grado di creare.

Non so se ho detto qualcosa di veramente utile alla fine, volevo solo esprimere il mio apprezzamento per questa opera. Concludo dicendo che secondo me dovreste assolutamente provare questo gioco se amate le esperienze horror, non ve ne pentirete.

8

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.9