Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

LoreGranita condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LoreGranita, aggiungilo agli amici adesso.

LoreGranita

ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Vidi dei gameplay di questo gioco quando era ancora esclusiva Microsoft (io non la compro l'Xbox che schifo), quindi sapevo già cosa aspettarmi quando l'ho iniziato due giorni fa.
Devo dire che mi è piaciuto molto dato che propone una sfida particolare, azzarderei il paragone con i livelli musicali di Rayman Legends. Il gioco di per sè non necessita di grandi riflessi (in Mario ci vogliono i riflessi, per esempio) qui serve solamente studiare il livello e capire in che modo è meglio superarlo.
Solo il mondo "The end" mi ha messo in seria difficoltà con l'ultimo livello e la boss fight, mi sono stupito da solo nel non perdere la calma però, anzi, ad ogni morte ero sempre più concentrato. Del mondo successivo ho completato solamente il primo livello, ma vedendo dove voleva andare a parare ho deciso che poteva bastare così asd

7.5

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.5

LoreGranita

ha scritto una recensione su SUPER MARIO 3D WORLD

Cover SUPER MARIO 3D WORLD per Wii U

╮(╯▽╰)╭

In due parole: Troppo facile
.
Sicuramente dieci spanne sotto ai Galaxy, sia per qualità che per quantità.
Ricordo che nei Galaxy c'era talmente tanta roba da fare che alcuni livelli li saltavo per evitare di arrivare alla fine del gioco saturo, mentre qui ho fatto quasi tutti i livelli prendendo timbro e tre stelle al primo colpo (non ho mai rigiocato nessun livello).
Anche il design per quanto sia bello è un riciclo del 2006 o giù di lì, sarebbe pure ora di un bel restying completo.
spoiler
Ma poi Bowser con la macchina? Ma seriamente? rotfl
Sono arrivato alla fine del gioco abbastanza deluso, per fortuna c'è stato l'ultimo mondo a sorpresa a risollevare un po' le sorti, ma non più di tanto, dato che i midboss sono dei ricicli e la bossfight finale è assente, al massimo quella cosa poteva essere un percorso verso la vera bossfight, non la bossfight stessa.
Evbb

6.5

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.5

LoreGranita

ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Finito proprio ora in praticamente due sessioni di gioco, ma la longevità è esattamente quella che mi aspettavo, dati gli altri due titoli del team.
Dal punto di vista della "trama" è pienamente riuscito nell'intento di emozionare, non solo nelle cutscenes, ma durante tutto il gioco si percepisce un'affinità unica con Trico che mai avevo provato giocando.
Visivamente è stupendo e ricco di particolari, più si osservano le zone e più si notano i dettagli, durante tutta la partita non ho incontrato bug o simili, solo due micro-scatti quasi impercettibili verso la fine.
Fin qui tutto bene, benissimo.
Vi starete chiedendo perchè gli ho dato "solo" 7.5 allora. Beh. In questo puzzle game non ci sono veri puzzle. Il gameplay è la pecca più grande di tutto il gioco (e non parlo di Trico che non fa quel che vorreste, se è così è perchè gli state ordinando di fare la cosa sbagliata, o glielo state chiedendo nel modo sbagliato). L'unica abilità richiesta per proseguire è individuare l'appiglio, la leva o la fessura da raggiungere, niente meccanismi, niente scervellamenti o ragionamenti da fare e se ci si blocca è solamente perchè non si è esplorato bene l'area. L'unica pecca di questo puzzle game è di essere un puzzle game

7.5

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.2

LoreGranita

ha scritto una recensione su Herdy Gerdy

Cover Herdy Gerdy per PS2

We oggi mi è tornata in mente sta perla di gioco che conosco solo io e forse il tizio che l'aveva infilato nel cestone delle offerte, quindi bo, ci scrivo due righe anche se non lo faccio mai di solito.
.
HERDY GERDY
.
L'incipit del gioco poche parole: si impersona un ragazzino che deve vincere un torneo di pastorizia per salvare il proprio padre (VERAMENTE).
.
Il gioco può essere considerato un puzzle game e la base del gameplay è tanto semplice quanto geniale, bisogna rinchiudere gli animaletti nei propri recinti cercando di non farli mangiare dagli animalacci. Nelle prime fasi di gioco il tutto è molto banale, ma più avanti ci saranno combinazioni di strumenti e abilità molto interessanti e alcune volte bisognerà riflettere per evitare di ricominciare da capo il livello.
.
Le ambientazioni sono una delle cose che più mi sono rimaste impresse del gioco, anche perchè è stato il mio primo gioco su ps2. Si passa da un'anonima area di campagna a boschi autunnali, cime innevate, città antiche e metropoli portuali. Il tutto senza snaturare mai troppo l'atmosfera, ogni ambientazione è differente dall'altra ma si incorporano tutte molto bene all'interno dello stesso mondo.
.
Dato che voglio lasciare scoprire a voi il resto penso di non aver nient'altro da dire, se non di dargli una possibilità perchè è davvero un buon gioco che vi farà passare ore di gioco spensierate, come i giochi di oggi non sanno più fare (apparte quelli di mamma Nintendo, s'intende).

8

Voto assegnato da LoreGranita
Media utenti: 5.5

Non ci sono interventi da mostrare.