Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lorenzopep condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lorenzopep, aggiungilo agli amici adesso.

Lorenzopep

ha scritto una recensione su Super Mario Sunshine

Cover Super Mario Sunshine per GameCube

Il mio Mario 3d preferito

Ancora adesso, a più di 15 anni dalla sua uscita, rimane il mio Mario 3d preferito! So che non è perfetto, in qualche livello presenta dei problemi di telecamera e le monete blu possono essere viste come un espediente troppo semplice per allungare la longevità senza dover aggiungere livelli aggiuntivi, ma è rimasto nel mio cuore come pochi altri giochi. Sarà che è uscito nel momento in cui avevo più tempo per giocare e con la maturità necessaria per apprezzarlo al massimo, ma è il gioco che più mi ha divertito in assoluto! Comandare Mario, anche grazie al meraviglioso pad del cubo, è una gioia; lo splaac l'ho trovata un'ottima aggiunta per divertirsi in acrobazie. Ma la cosa che più me l'ha fatto amare è lo stile, la spensieratezza e la gioia che emana da ogni poro! Giocare a Mario Sunshine è gioia pura, coloratissimo e con mondi di gioco con la stessa ambientazione, ma vari e riuscitissimi. Nota ulteriore di merito per me sono le musiche, le ascolto ancora oggi con nostalgia! Tutte riuscitissime e molto azzeccate, stupende!

10

Voto assegnato da Lorenzopep
Media utenti: 8.7

Lorenzopep
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Il sogno di un bambino che si è avverato!

Sognavo uno Zelda così da sempre, con la libertà di poter vagabondare senza limiti per le lande di quella terra meravigliosa che è Hyrule. Questo gioco per me rappresenta semplicemente la perfezione per come intendo io il videogioco. Ho sempre amato l'esplorazione, trovare paesaggi e scorci particolari, scovare segreti e perdermi in side quest interessanti. In BOTW c'è tutto questo ed anche di più! Per non parlare poi delle infinite possibilità per affrontare nemici e sacrari, del senso di soddisfazione che deriva dal fatto di sentirsi sempre più potenti avanzando nel gioco. È un enorme parco giochi ambientato nel mio mondo preferito! Da lodare secondo me anche lo stile grafico, non sono mancate le volte in cui sono rimasto semplicemente a guardare un tramonto dalla cima di un monte... Sono già a più di 200 ore, ma continuo ad abbandonare anche giochi più nuovi per tornare a vagare semplicemente per Hyrule (anche in sella ad una moto!). Non provavo queste sensazioni grazie ad un gioco da non so quanti anni...

10

Voto assegnato da Lorenzopep
Media utenti: 9.6 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare.