Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

lost condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere lost, aggiungilo agli amici adesso.

lost

ha scritto una recensione su For Honor

Cover For Honor per PS4

La vita è troppo bella per giocare a giochi noiosi

Prima di essere lapidato sulla pubblica piazza per questa recensione mi concedo il tempo di una breve osservazione: le nostre recensioni sono frutto della nostra esperienza, delle nostre emozioni e impressioni; per questo motivo una recensione di un giocatore (a differenza di quella di una testata giornalistica non ha la pretesa di essere oggettiva, ma ci concede il lusso della soggettività).
Con questo presupposto valuto il gioco e comincio con il dire che graficamente è sublime e la componente on line è degna. Detto questo però mi sento di osservare che il titolo è ripetitivo e rindondante a causa delle meccaniche di gioco e al combat system che stancano e annoiano molto velocemente. La storia ha dei presupposti banali e semplicistici e si riduce a un: uccidi masse di nemici e poi un super cattivone.

lost

ha scritto una recensione su Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse per PS4

Morditi la coda maledetto serpente

Un punta e clicca con una trama intrigante e personaggi per caratterizzati. I dialoghi sono sublimi, come sublimi sono le citazioni indirette (dalla fabbrica che è la stessa della copertina di animale dei Pink Floyd, all'antagonista che è la caricatura di Putin, con tanto di foto qua con Gheddafi etc...). Non mancano però i difetti: graficamente si poteva fare qualcosa di più, come con le animazioni, i movimenti sono lenti e altre piccole incrinature per un gioco che si mostra come qualcosa di diverso, originale, senza troppe pretese ma al tempo stesso brillante.

lost

ha scritto una recensione su Batman: The Telltale Series

Cover Batman: The Telltale Series per PS4

Jokerface

Una trama parzialmente originale e più che godibile, antagonisti ben caratterizzati, colpi di scena, utilizzo di gadget che rendono l'esperienza più dinamica rispetto ad altri titoli telltale. Batman è questo e molto altro: un gioco telltale sopra la media, non esule da difetti ma divertente e nel complesso originale. Vi divertirà per 8-10 ore!

lost

ha scritto una recensione su Wolfenstein: The Old Blood

Cover Wolfenstein: The Old Blood per PS4

Una bella sorpresa

Non avevo mai giocato a Wolfenstein per quanto ne avessi sentito parlare spesso e che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo gioco. Parliamoci chiaro, non è certo esente da problemi come bug, tecnicamente è buono ma non eccelso e la storia poteva essere un po' più approfondita nella prima parte. Nel panorama attuale degli FPS è però una perla, ha una trama nel complesso solida, ben sviluppata e ricca di colpi di scena, un livello di difficoltà alto e soprattutto sa divertire dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Mi permetto un'ultima osservazione: ho scoperto solo dopo averlo acquistato che il gioco in questione è uscito come espansione, ma ad essere sincero non me ne sono neanche reso conto, la longevità è quella di un normale FPS e la trama la si può godere senza aver giocato il titolo principale.
Per chi come me è cresciuto a pane e resistance questo gioco è caldamente consigliato

Non ci sono interventi da mostrare.