Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

lost condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere lost, aggiungilo agli amici adesso.

lost

ha scritto una recensione su 2Dark

Cover 2Dark per PS4

Grandi pregi e grandi difetti con un risultato mediocre

Il gioco ha un comparto audio eccellente, una trama non certo incredibile ma ben scritta e una edizione fisica davvero curata.
Passando però alla seconda faccia della medaglia, sono rimasto perplesso dagli altri elementi del gioco. Lo stile grafico può piacere (sia video che di gioco) ma a me sinceramente non ha fatto impazzire (questo è gusto personale e quindi prendetelo come tale) ma è il resto che mi ha lasciato davvero perplesso... Un finale sbrigativo (nonostante abbiano puntato molto sulla trama), tanti comandi, il che confonde per le prime ore di gioco, sempre all'inizio il tutto è frustrante perché si muore per essere finiti su cose che non si capisce bene cosa siano, salvo poi scoprire che sono trappole non molto ben realizzate graficamente. Il menù degli oggetti è confusionario e mal presentato, a lungo andare diventa ripetitivo e non ci è molto motivati a scoprire tutti e tre i finali

lost

ha scritto una recensione su Republique

Cover Republique per PS4

Insomma insomma...

Un'avventura sulla carta molto affascinante, un gioco longevo con una trama ben presentata è una componente stealth davvero ben fatta.
Dall'altro lato abbiamo una componente grafica davvero di basso livello, delle lacune abbastanza pesanti nella trama, il sistema di ascolto di file audio e simili che, permettetemi, è davvero una palla e una rindondanza notevole che scoraggia a proseguire. Oltre a questo i caricamenti sono molto lunghi e la gestione dei comandi non mi ha soddisfatto per niente.

lost

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Lo ammetto, ho un debole per le avventure grafiche. E siccome oggi mi sento onesto ammetto anche che il farmi vivere in prima persona scelte morali di questo peso mi emoziona non poco.
Bene, ora che ho messo le carte in tavola possiamo continuare. Detroit non è il gioco perfetto: piccoli errori narrativi, una carenza di profondità della dimensione etico/sociale/ filosofica, una caratterizzazione dei personaggi che a volte sembra stereotipata. Eppure dopo pochi minuti te sei lì, in quel mondo alternativo, diverso ma che può essere parzialmente un futuro ipotetico e a volte con la delicatezza di una domanda altre con la forza e l'aggressività della realtà, sei chiamato a fare Delle scelte che mettono in discussione le tue convinzioni e che rischiano di relativizzare il tuo immaginario. Ecco cos'è Detroit. Detroit è innanzitutto la giusta via per il mondo dei videogiochi, per un futuro in cui qualitativamente si potranno permettere di competere con il migliore cinema e con la letteratura

lost

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Bellissimo ma con qualche problema

Gioco magistrale, divertente e graficamente ottimo. Joker è incredibile, e tutti i personaggi sono ben caratterizzati. La trama è scritta molto bene e la longevità è ottima. Che dire, non mi soffermerei di più sui pregi, che sono già stati ampiamente sottolineati in molte recensioni. Il gioco non è esente da piccoli difetti, che sommati vanno a minare la qualità generale: il doppiaggio è ricco di errori di battitura, la quantità di gadget all'inizio è confusionaria, le battaglie sono dopo un po' ripetitive, le missioni secondarie non sono sempre chiare sulla mappa.

Non ci sono interventi da mostrare.