Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Lucagrax89

"Non importa se finisci un gioco...è come lo finisci ciò che conta" Faccio video sul mondo dei videogiochi..se vi interessa visitate Lucagrax89 su Youtube, Facebook e Twitch e Grax89 su Instagram!!

Lucagrax89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lucagrax89, aggiungilo agli amici adesso.

Lucagrax89

ha scritto una recensione su Left Alive

Cover Left Alive per PS4

State lontani da questa merda radioattiva infetta!

Salve vecchie rocce, oggi con frustrazione e rabbia ho cancellato tutto ciò che sulla mia PS4 riguarda questo titolo, Left Alive.
Partiamo con le premesse iniziali. Sto aspettando il 26 aprile per Days Gone e nell'attesa ho deciso di dare spazio a questo titolo che mi ha ispirato fin dagli inizi, per la veste Metalgearsolidiana che ha.
Il gioco, fatto da Square Enix e i charater design di Kojima, mi ha riportato inizialmente agli albori dei primi MGS; i controlli sono un po legnosi inizialmente però vado avanti. Graficamente il gioco si fa disprezzare parecchio ma le meccaniche mi continuano a ricordare i bei tempi passati con Solid Snake.
Il menù è una chiara copiatura di MGS 5, ma fa niente! L'idea di craftare roba per sopravvivere in questo stealth mi piace di base e ci prendo subito la mano. Peccato che per trovare la giusta calibratura con i mirini cazzi e mazzi ci ho messo 50 anni e neanche ci sono saltato fuori, visto che Square fa gli sparattutto come se fossero dei platform (ps: l'I.A. dei nemici mi ha fatto rabbrividire: ti cercano, ti passano DAVANTI ignorandoti, e poi si nascondo senza motivo, girando su se stessi, ricaricano senza proteggersi e infine fanno finta di cercarti!).
Arrivo alla fine del secondo livello, sfida finale: sono senza proiettili, senza armi, senza trappole e mi si chiede di affrontare una 15ina (non sto scherzando!!) di soldati, che ti sparano in contemporanea. Abbasso la difficoltà, ma il gioco non cambia: mostra in continuazione bug grafici, difficoltà nei movimenti, controlli legnosi e infine...telecamere impostate troppo attaccate alla schiena del pg, tanto che per vedere davanti cosa accade, devo camminare piegato...durante una fase action. Le telecamere che sbarellano durante i combattimenti sono il top dello schifo e nel 2019 non è umanamente possibile concepire questo scempio.
La storia sembrava interessante, peccato che i bipedi robotici...non sono altro che i metal Gear di Metal Gear.
Missioni secondarie? si inserite e mi sembravano interessanti: peccato che consistono tutte nel salvare civili (volevo ricordare che non si differenziano delle missioni secondarie se in una devi salvare Alan e nell'altra John: sono comunque per me missioni ripetute, uguali, identiche).
Square Enix dopo The Quiet Man mi sa che ti stai lasciando andare ad un baratro senza fondo.
CONSGLIATO? Piuttosto mi do fuoco con del diserbante.

2

Voto assegnato da Lucagrax89
Media utenti: 4.8 · Recensioni della critica: 4.3