Ludopatia a proposito di Dead Cells
È il metroidvania più veloce e adrenalinico che ho mai visto
Non è il solo approccio, ce ne sono diversi
Ogni tipo di approccio premia in modo diverso
Hanno usato un buon sistema di level up, si sposa bene col roguelike
L'abilità è il perno del gioco... non adatto ai giocatori della domenica, vi avverto, può risultarvi frustrante
Pato
Perché questo e non Death Gambit ad esempio?
Neve Valkoinen
Domanda interessante
DataSora
Sono 2 giochi completamente diversi, uno è un soulslike 2d abbastanza classico, questo è un metroidvania roguelike dove se muori riparti da zero, le mappe sono sempre quelle come stampo ma a stanze diverse, ogni run che completi ti dà accesso ad un altra run dove ci sono nemici diversi e più tosti
Ludopatia
perchè come ha detto johackemall questo è un metroidvania e non un soulslike
prenderò anche quello
Pato
@Ludopatia death gambit col fatto che è in 2d e con una mqppa liberamente esplorabile ( skill permettendo ) non è un roguelike?
Ludopatia
I roguelike sono i giochi dove muori e ricominci da capo, senza save o checkpoint
Pato
Però le statistiche e gli oggetti rimangono ?
Ludopatia
@LupusBizarre dipende dal gioco
Su dead cell ad esempio rimangono solo le cellule accumulate nei perk, ma riinizi da capo e senza nulla