Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PS4

Grezzo ma godibile

Una tematica che personalmente adoro in un corpo che ricorda Dead Space, Alien isolation, Amnesia, Bioshock e vagamente Silent Hill. Grezzo invece tecnicamente e nel pattern dei nemici, inoltre narrativamente il protagonista si comporta in maniera abbastanza fuori luogo verso il finale, che ho trovato, al contrario del protagonista appunto, prevedibile. Ho apprezzato l’assenza di trilioni di collezionabili, così che l’esplorazione sia coerente con la situazione horror, ovvero di trovare la via più breve per scappare senza guardarsi mai inutilmente indietro. Ottimo anche che non tenga minimamente per mano, ovvero niente interfaccia, gadjet, armi, mappe (se non su pareti e non consultabili liberamente), e nessun suggerimento sulla risoluzione degli enigmi. Un bijou di gioco nell’ottica del plus