Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lukeval condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukeval, aggiungilo agli amici adesso.

Lukeval

ha scritto una recensione su Resident Evil Revelations

Cover Resident Evil Revelations per PS4

Ho preferito questo primo e più timido ritorno al "survival horror" dei primi giochi rispetto al secondo e più marcato tentativo del 7. Penso che con quest'ultimo si sia presa una direzione simile a quella con la saga di Assassin's Creed e il capitolo Origins, ovvero che dopo anni di critiche per determinati difetti (per RE la deriva action, che non disprezzo) invece di sistemare i difetti si è preferito fare tabula rasa, ricostruendo da zero un gioco molto diverso schiaffandoci comunque il nome della saga. Resident Evil 7 sembra questo a me, un gioco horror "nuova IP" con il nome "Resident Evil" sopra, ma con quasi nessun vibe residentiviliano. Con Revelation invece ho quasi sentito il meglio dei due mondi (il top in tal senso rimane il remake del primo, in attesa di giocare al remake del secondo): molto RE, ovviamente ancora abbastanza action per circa il 40% del gioco, ma anche appunto denso dei vibe giusti. Longevo in linea con gli altri RE più brevi, me lo sono goduto abbastanza, soprattutto più "denso" di trama e più vario di quanto mi aspettassi. Buona la modalità Ride come aggiunta anche se deserta ormai, ma aggiunge quel pizzico di longevità di cui sentivo il bisogno.