Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Lux PKK condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lux PKK, aggiungilo agli amici adesso.

Lux PKK

ha scritto una recensione su Apollo Justice: Ace Attorney

Cover Apollo Justice: Ace Attorney per 3DS

Love Love Guilty

E quando credevo che AA3 sarebbe stato il mio preferito della serie, ecco arrivare Apollo Justice, titolo ho scoperto molto sottovalutato ma che ho trovato molto coraggioso e ben scritto. Apollo è un ottimo protagonista, continuo a preferire Phoenix, ma è innegabile che Mr. Fine sia scritto magnificamente, a cominciare dai suoi monologhi interiori. Klavier è tipo diventato uno dei miei pg preferiti della serie, il suo tema spacca come poche cose e in generale ascolterei la OST di AJ per tutta la vita. Phoenix ha smesso di essere il protagonista ed è diventato tipo dieci volte più figo, best personaggio. Il villain è da brividi, anche se continuo a preferire leggermente quello di AA3.
L'ho apprezzato veramente tanto, e Turnabout Succession mi ha preso di brutto. Veramente, veramente bello.

Lux PKK
Cover Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy per 3DS

OBJECTION! x3

Mi sono sempre interessato a questa serie, ma solo quest'anno che ho acquistato un nuovo 3DS ho deciso finalmente di avvicinarmici. Il risultato? L'avessi fatto prima!
La trilogia di Ace Attorney mi ha intrattenuto di brutto, non mi volevo staccare da ogni caso, e ho trovato dei personaggi caratterizzati benissimo, un livello di scrittura generale veramente alto e una colonna sonora a dir poco perfetta.

Il primo capitolo mi è piaciuto molto, anche se il secondo caso non mi ha fatto impazzire. Ho incredibilmente apprezzato Turnabout Samurai ma i due successivi sono stati le punte di diamante, soprattutto Rise from the Ashes, che sì dura due vite, ma che caso. Edgeworth è un figo da paura, ben lontano dal "classico rivale snob e presuntuoso" ma con un development che supera lo stereotipo prima del previsto. Phoenix è un grandissimo protagonista. 5 > 4 > 3 > 1 > 2

Il secondo capitolo mi avevano avvisato essere il più debole a livello di sceneggiatura ma con un ottimo caso finale. Non si sbagliavano: il primo e il terzo caso li vorrei cancellare dalla vita, mentre il secondo è stato veramente bello. Il quarto è forse il caso che più mi ha tenuto coinvolto della trilogia, avevo costantemente i brividi, l'adrenalina; capolavoro. Peccato per il resto. Oh e la colonna sonora spacca.
4 >>>> 2 >>>>>> 3 = 1

Il terzo si è rivelato la degna conclusione di questa trilogia, andando a chiudere magistralmente tutta la storia tramite dei casi stupendi, introducendo personaggi fighissimi come Godot e andando anche a esplorare il passato di Mia e la lore generale della famiglia Fey. Dio.
5 >> 4 > 2 > 1 > 3

In conclusione, come immaginavo, è una serie veramente stupenda, e reputo Trials and Tribulation il migliore del pack. Lo consideravo anche il mio AA preferito, finché non ha fatto capolino nella mia vita il suo successore...

Non ci sono interventi da mostrare.