Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lux Veritatis condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lux Veritatis, aggiungilo agli amici adesso.

Lux Veritatis
Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse per PC

Praticamente il miglior Broken Sword dai tempi del secondo capitolo!
In molti si sono lamentati della semplicità degli enigmi della prima parte del gioco. Non importa, si rifaranno con la seconda, che, già a partire da lì, sono belli tosti!
Graficamente, è eccelso, non ho parole. È visivamente accattivante e le ambientazioni sono molto suggestive. I personaggi giocanti sono in 3D, modellati con la tecnica del cel shading per dare quell'effetto cartoonesco.
Manca la voce della leggendaria Elda Olivieri nei panni di Nico (sostituita da Francesca Perilli) e il resto del doppiaggio è un po' sottotono, ma nulla di così allucinante, alla fin fine.
La trama non ha nulla da invidiare ai capitoli classici.
Dulcis in fundo: la copertina ufficiale del gioco è indiscutibilmente la migliore di tutta la saga (verificare su Google per credere).

Poche storie: se hai amato la saga di Broken Sword non puoi non giocare questo capitolo. È un vero gioiello.

Unica grossa pecca: l'installazione obbligatoria di Steam. Se non installi Steam, non puoi giocarlo. Questo significa che, ogni qual volta si vorrà giocare una partita, sarà necessario il collegamento a internet, perché sarà richiesto un accesso con tanto di password.
Il gioco è relativamente pesante: 6GB in tutto.
È possibile il cambio di lingua.

Per concludere: gli sviluppatori sono stati in gamba! Ne è valsa la pena!
Thumbs up!!

8.8

Voto assegnato da Lux Veritatis
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.6