Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Phenomeno - Mitsurugi Yoishi wa kowagaranai

Phenomeno - Mitsurugi Yoishi wa kowagaranai Mac

Sviluppato e prodotto da Nitroplus, Phenomeno - Mitsurugi Yoishi wa kowagaranai è un gioco d'azione e avventura uscito il 16 giugno 2012 per Mac.

Recensioni

Kiryu
Cover Phenomeno - Mitsurugi Yoishi wa kowagaranai per PC

Phenomeno è una piccola visual novel horror a cui mi sono interessato per un solo motivo: c'ha le illustrazioni di Abe, famoso per il suo lavoro in campo anime/manga con Serial Experiments Lain, Welcome to the NHK, Haibane Renmei e altri progetti minori.

Comunque posso ritenermi assolutamente soddisfatto da ciò che ho letto. Phenomeno è il tipico horror in stile giapponese, con leggende metropolitane riguardo il sovrannaturale e aspetti più legati alla psicologia dei personaggi. Come ci si può aspettare da storie brevi del genere (4 ore circa), la trama è abbastanza semplice e prevedibile. Ciononostante, mi è piaciuta parecchio anche grazie ad una prosa che punta tutto sulla semplicità e rende la narrazione decisamente scorrevole. Graficamente non è affatto brutto e gli sprites dei personaggi, manco a dirlo, sono davvero belli. Si vede tantissimo il tratto di Abe, così come quel senso di stanchezza e inquietudine riscontrabile bene o male in buona parte dei suoi personaggi. Il comparto sonoro non è nulla di memorabile, ma in game fa benissimo il suo lavoro andando a creare un'atmosfera glaciale e agghiacciante. Generalmente si tratta dunque di una solida visual novel, davvero breve e facilmente consigliabile a chiunque apprezzi l'horror e sia in cerca di una lettura leggera.

8

Voto assegnato da Kiryu
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.