Macharius ha pubblicato una domanda
Quale antivirus utilizzate e preferite tra i seguenti?
Antivirus - quale preferite?
Sto cercando attualmente un antivirus per il mio PC, il meno invasivo e il più adatto in particolare quando cerco di giocare (in modo tale che non influisca le prestazioni di gioco), e essendoci un'ampia scelta non saprei bene quale scegliere. Fino ad oggi ho provato solo AVG e Avira, non sapendo in realtà che differenza ci sia tra i due, e sento parlare bene di ESET.
Voi utilizzate un antivirus o vi affidate a Windows Defender? Quale antivirus scegliete nel caso utilizziate un programma esterno? Utilizzate anche altri programmi contro eventuali malware (es. MalwareBytes)?
CurceN7
Stai guardando un film o ascoltando la musica, quando a tutto volume arriva l'avviso: "IL DATABASE DEI VIRUS DI AVAST E' STATO AGGIORNATO!"
A parte questo, mi trovo bene con Avast
Daeran78
Io uso malawarebytes con avira mi trovo bene da molti anni, ritengo anch'io che comunque non sia cosi fondamentale averne uno specifico, tanto meno quelli a pagamento A MENO che hai dati molto importanti che vuoi tenere più al sicuro e forse quelli offrono una protezione più elevata dei free.
DarkCry
Kaspersky assolutamente, non è vero che gli antivirus sono "inutili", sono certo superflui se si suppone che hai una conoscenza necessaria per rimuovere i malware, nonostante ciò gli antivirus sono uno dei pochi metodi per prevenire l'attacco, e si sa, prevenire è meglio che curare.
Il meno invasivo, che rileva il maggior numero di virus e il minor numero di falsi positivi nonchè uno dei pochi capaci di rilevare i keylogger stealth è, per l'appunto, Kaspersky.