Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mad_dog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mad_dog, aggiungilo agli amici adesso.

Mad_dog

ha scritto una recensione su RoboCop: Rogue City

Cover RoboCop: Rogue City per PS5

Molto Robo poco cop

Una bellissima sorpresa che consiglio a tutti gli amanti degli fps e di Robocop.
Sorpresa ancora meno scontata se si considera che arriva da Teyon, gli sviluppatori del famigerato gioco di Rambo su PS3.

Uno di quegli fps piuttosto basic e ignoranti ma che divertono senza compromessi.
La storia si piazza tra il secondo ed il terzo film e segue una storia completamente nuova nella quale Robocop deve sia a combattere la sempre crescente ondata di criminalità che sta investendo Detroit che a gestire i malumori nel distretto e non solo dovuti alla politica ocp riguardo gestione della polizia e della sicurezza pubblica.
Un tuffo nel mondo creato da Miner e Neumeier ricreato con cura e amore.

Il gameplay è quello di un fps abbastanza vecchia scuola. Tanti nemici da falciare senza troppi compromessi, vita che si recupera solo con "medikit", zero coperture ma anche un ritmo piuttosto pacato per il genere.
Molto gradita la grandissima interazione e distruttività ambientale che durante le sparatorie butta a schermo una quantità di detriti non indifferente, così come la possibilità di prendere vari elementi dello scenario e utilizzarli come armi da lancio contro i nemici.
Anche il livello di violenza e gore è sorprendentemente alto considerata la media del genere. Cosa che mi ha fatto ricordare l'ormai defunta serie Soldier of Fortune.

Altro aspetto molto gradito è la struttura open map. Per quanto ci sia una marcata linearità di fondo ci troviamo spesso in aree medio grosse nelle quali è possibile svolgere diverse missioni e attività secondarie.
In tutto questo abbiamo anche qualche sparuta scelta che influenza il destino di qualche personaggio e la nostra immagine agli occhi dei cittadini di Detroit.

Se si va dritti per dritti penso lo si possa fare anche in un 6 ore circa. Io ho fatto anche tutte le secondarie e sono arrivato a 11.

Un bel titolo che consiglio

8

Voto assegnato da Mad_dog
Media utenti: 7.2

Mad_dog

ha scritto una recensione su Here They Lie

Cover Here They Lie per PS4

Libera interpretazione

Gioco che mi ha inaspettatamente sorpreso in positivo. Cosa che non mi sarei aspettato date le recensioni tutt'altro che positive all'uscita.
Interpretiamo un uomo in là con gli anni, trasandato e stanco alla ricerca di quella che pare essere la sua amata, Dana. Dana è letteralmente un raggio di luce in un mondo buio. Una donna con uno sgargiante vestito giallo che si contrappone violentemente ad un mondo grigio e piatto.

Questa donna compare di volta in volta a guidarci e inquietarci con critpiche frasi sulla nostra presunta passata relazione e sulla vita umana.

Non inquietanti comunque quanto l'universo di gioco. Un mondo buio, tetro, senza colori nel quale le persone sono impazzire. Utilizzano maschere di animali e si sono lasciate andare ad una vita fatta di perversioni, violenza cieca e nichilismo.

La storia è volutamente criptica e lasciata completamente all'interpretazione del giocatore. Ed è stato proprio questo quello che mi ha colpito maggiormente. Solitamente non apprezzo molto questo genere di narrativa perché spesso sfocia nel buttare cose a caso e senza un gran senso nel gioco e fare la paraculata di dire "beh ora capisci quel che ti pare. Tanto non ci sono risposte giuste o sbagliate". Qui però mi sembra che il lavoro svolto sia di ben più alta qualità. Parlando con altre persone che lo hanno giocato ho visto interpretazioni valide ma diametralmente opposte da quella vista da me.

Il gioco in se è un walking sim horror dove, a parte sparuti momenti nei quali siamo in "pericolo" causa nemici troppo lenti e stupidi per anche solo colpirci, non incontriamo nessun ostacolo sul nostro cammino. Pochissimi anche simil Jumpscare, cosa che ho infinitamente apprezzato.

A livello tecnico non fa gridare al miracolo ma si lascia guardare. Già più discutibile a volte il level design. Teoricamente nasce come titolo VR, dove comunque rende molto bene, peccato (o per fortuna) che a causa degli impossibili problemi di motion sickness abbiano dovuto cercare di salvare capra e cavoli rendendolo giocabile normalmente.
Per i trofei c'è da finire il gioco, lasciar morire alcuni personaggi in una determinata scena, vedere entrambi i finali e raccogliere i tanti...troppi collezionabili.

Se vi piace il genere fateci un pensiero. Tanto lo trovate sia fisico che digitale a meno di 5 euro

Mad_dog

ha scritto una recensione su Catie in MeowmeowLand

Cover Catie in MeowmeowLand per PS5

Alice nel paese degli acidi

Penso che il modo migliore di descrivere catie in meowmeowland sia alice nel paese delle meraviglie ma con le meraviglie sostituite da una massiccia dose di acidi e allucinogeni.

Catie segue una sorta di bianconiglio, qui rappresentato da un gatto bianco in panciotto, giù per un buco in giardino. Qui cade in un Wonderland folle e felino nel quale siamo introdotti in pieno stile ace ventura. Uscendo dal buco del culo di un gatto gigante.

Da qui si snoda un punta e clicca piuttosto classico nelle meccaniche ma sempre peggio nelle immagini e follia proposta.
Nelle soluzioni sempre fantasiose ma mai troppo complicate ci districhiamo a mettere i calzini ad un divano così che ci possa portare a preparare una lumaca da corsa.

Trovare l'equipaggiamento da prestigiatore ad un uomo pene/nocciolina per far comparire del latte da dare ad un gatto salsicciotto così che questo sputi una pallina di pelo che ha il potere di trasformare le cose.

Il tutto con l'intento di arrivare ad un professore talpa che ci dirà come tornare a casa.

Praticamente il normale sabato sera quando hai 20 anni.

Se piace il genere carino, stravagante e anche un po' inquietante. Per i due spicci a cui va spesso in sconto potete farci un pensiero.

Mad_dog

ha scritto una recensione su Lawn Mowing Simulator

Cover Lawn Mowing Simulator per PS5

Brrrrrrrrrr

Lawnmoving simulator è il simulatore di papà per eccellenza. Tanto che anche il nostro alterego virtuale è armato di new balance bianche, come vuole il meme. Un po’ come per powerwash qui senza sorprese otteniamo esattamente quello che ci promette il titolo. Un sacco di tagliaerba, prati da tagliare e vicini incazzati perché lo fai alle 7 del mattino di una domenica.
Da buon simulatore i dettagli son tanti, forse troppi. Oltre alle specifiche super dettagliate dei nostri “bolidi” tra coppia, lame, capienza del sacco e così via abbiamo tante opzioni per falciare l’erba al meglio.
Altezza delle lame, velocità di taglio, velocità di taglio in relazione alla velocità del mezzo e così via. Il nostro compito sarà quello di falciare il prato con determinate specifiche date dal cliente. Il tutto si svolge sempre nello stesso modo.
Giro iniziale di ricognizione per raccogliere oggetti disseminati in giro che potrebbero danneggiare le lame, tosatura “di grosso” via trattorino e poi tosatura di fino con il tagliarerba a mano a filo. Unici nei la percentuale di erba tagliata altissima e il dover passare metà del tempo a fare quella di fino cercando i ciuffetti mancati qui e la.
Come per powerwash c’è questa strana soddisfazione del vedere il prato via via piu tosato. Le linee che lasciamo con il nostro trattorino concentriche che avanzano e quessto semi rumore bianco del brrrrrrrrrrrrrrrrr del motore. Perché ovviamente non c’è musica. Siete matti? È sempre un simulator.

7

Voto assegnato da Mad_dog
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔