Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maelstorm condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maelstorm, aggiungilo agli amici adesso.

Maelstorm
Cover Call of Duty: Modern Warfare per PS4

Il grande ritorno di Cod e del Capitano Price

Soft reboot della serie uscito il mese scorso su pc, ps4 ed xbox one, il titolo è composto da una campagna divisa in 14 missioni principali con la durata massima di 8 10 ore se giocata a veterano e dalle operazioni speciali ovvero una modalità orda come nei Gears of War su Xbox One pù ovviamente il multiplayer.

La campagna quest'anno è veramente bella ed interessante da giocare, con molte missioni mai uguali tra loro e tematiche molto più adulte che in passato, su cosa porti davvero la guerra per i civili e chi si ritrova senza volerlo dentro ad un conflitto. Incredibilmente sono stati aggiunti anche dei dialoghi a scelta multipla sullo stile dei giochi di David Cage anche se sono pochi e solo in alcune missioni specifiche. Inoltre finalmente il motore grafico risulta degno di un gioco del 2019 e non di un secolo prima.

Tornano ovviamente alcuni personaggi visti nella precedente trilogia Modern Warfare anche se ovviamente cambiati nell'aspetto fisico, tranne il mitico capitano John Price, che si rivela essere il personaggio più iconico del gioco. Alcune missioni mi hanno veramente commosso moltissimo e la sceneggiatura della campagna è davvero ben sviluppata con un finale però un po troppo affrettato. Non posso parlare del multiplayer invece poichè ho giocato solo la campagna e lo inizierò a breve, nella beta mi era piaciuto.

A livello di trofei il gioco si rivela essere molto semplice da platinare, basta completare la campagna a veterano, fare alcuni trofei legati a compiti specifici durante le 14 missioni e voilà altro platino nella vostra collezione. La difficoltà veterano è decisamente più semplice rispetto a quella di titoli come World at War e Cod 4 Mw. Vi consiglio di acquistare questo titolo se come me volete un Cod fatto come si deve sia a livello di storia, che a livello tecnico, non vi deluderà affatto. Ci sono ottime speranze per dei seguiti all'altezza di questo capitolo.

Voto gioco: 9/10

Difficoltà Platino: 4/10, a causa di alcune missioni a veterano ma in generale è un titolo molto semplice da platinare.