Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Magician Ales Mansay condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Magician Ales Mansay, aggiungilo agli amici adesso.

Magician Ales Mansay
Cover Prince of Persia: Warrior Within per PS2

Da giocare senza audio

Sequel che straordinariamente migliora tutto (o quasi) quanto visto di buono nel primo capitolo.
C'è la trama che vede il principe ancora atto a rimediare alle conseguenze delle sue azioni nel primo capitolo, c'è il gameplay con il suo alternarsi tra fasi platform, combattimenti resi ancora piu spettacolari e fasi di fuga in cui conta solo scappare e sopravvivere, c'è l'ambientazione magnifica e suggestiva come nel primo capitolo e ovviamente le sabbie e la loro abilità di manipolare il tempo. Ma la grande novità del titolo sta in un nuovo potere dato dalle sabbie ossia la facolta di viaggiare tra due epoche diverse utilizzando appositi altari: questo fattore aggiunge molto non solo al lato artistico, permettendoci di vedere il castello ora in rovina ora al suo massimo splendore, ma è anche utile al gameplay in quanto permette di trovare strade che oggi (o ieri) sono a noi precluse.
E' un gioco longevo e grandioso senza mai un momento di noia o di stanca, con però un unico colossale difetto... Un garko al top della sua svogliatezza al doppiaggio che rende ogni battuta una coltellata, recitata male, con zero spontaneità e assolutamente atona qualsiasi sia la situazione in cui il principe la pronuncia

9.5

Voto assegnato da Magician Ales Mansay
Media utenti: 8

Magician Ales Mansay
Cover Prince of Persia: The Sands of Time per PS2

Che cos'è il tempo?

Capisci il successo di un gioco da quanti tentano di imitarlo dopo la sua uscita e il fatto che dopo le sabbie del tempo vi sia stato un gran numero di titoli basati sulla manipolazione del tempo la dice lunga.
Questo capitolo segna il rilancio del principe che dopo la catastrofe del suo esordio nella 3a dimensione di "Prince of persia 3D" offre un avventura lunga divertente e gratificante.
La trama vede il nostro principe liberare incautamente e sotto inganno le potenti sabbie del tempo e la nostra avventura ci portera a accompagnarlo per un castello disseminato di trappole e creature mutate delle sabbie per riportare la situazione alla normalità; la storia, pur non risparmiando qualche clichè, è piacevole e presenta ottimi momenti e colpi di scena, e le ambientazioni sono estremamente suggestive e varie, portando il nostro eroe a esplorare i sotterranei, i saloni i giardini e le torri del castello. Ma il vero punto di forza è nel gameplay che consente da un lato di sfruttare le doti atletiche del nostro eroe, dall'altro il potere delle sabbie del tempo. Come un campione di parkour nato il principe è in grado di effettuare salti in lungo, corse lungo i muri, salti dalle aste e equilibrismi di vario genere e la sua abilità è utile anche nei combattimenti, rigorosamente sempre in pesante inferiorità numerica, dove sfruttare l'ambiente e schivare i colpi fa la differenza tra vivere o morire. A questo si aggiunge il potere dato dalle sabbie che consente la manipolazione del tempo e offre abilità (limitate ovviamente nei consumi) che consentono di rallentare, congelare o persino riavvolgere il tempo, per evitare con una schivata o un salto calibrato male una morte improvvisa.
E' un titolo divertente, impegnativo, invecchiato sorprendentemente bene come grafica e ancora fresco come gameplay, scenografie e caratterizzazione.
L'unica pecca di cui ai tempi ci si poteva lamentare era un doppiaggio non troppo esaltante, ma il secondo capitolo ci avrebbe poi tristemente fatto rivalutare questo aspetto asd

9.5

Voto assegnato da Magician Ales Mansay
Media utenti: 8.5

Magician Ales Mansay
Cover Tomb Raider: Underworld per PS2

Difficile trovare aspetti positivi in questo gioco :@

La storia non è nulla di che
Gli enigmi a esclusione di un paio son tutti anonimi
LE fasi platform sono da bestemmie, con i controlli da denuncia penale (lara salta dove gli pare non dove indichi con il pad), una telecamera allegra in cui non si capisce mai dove siamo e cosa sta succedendo e una reattivita ai comandi molto discutibile.
Fasi di combattimento quasi assenti, le pistole potevano anche rimanere a casa
Animazioni legnose
L'unico fatto positivo è che sia breve, almeno si può rimettere in fretta nello scaffale...

4.5

Voto assegnato da Magician Ales Mansay
Media utenti: 4.1

Magician Ales Mansay

ha scritto una recensione su Worms

Cover Worms per PS3

Bang, boom

E' il classico buon vecchio worms su cui è stato detto di tutto e di piu, senza innovazioni particolari e senza cambiare nulla rispetto a quanto visto nei capitoli precedenti
Se non conoscete la serie provatelo ma altrimenti non offre nulla in piu che non si sia gia visto negli altri capitoli

7

Voto assegnato da Magician Ales Mansay
Media utenti: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔