Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maikel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maikel, aggiungilo agli amici adesso.

Maikel
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Perfetto

Non ho più 16 anni, non sono nemmeno più un teenager. Non studio più, ma lavoro tutta la settimana ed il tempo per giocare è sempre meno. In questo momento della mia vita, come fanno molti miei coetanei, seleziono attentamente i titoli che voglio giocare, perchè crescendo, ogni secondo dedicato alle proprie passioni ha sempre più valore. Avventurarsi in un open world virtualmente infinito con queste premesse, beh, potete immaginare che non è semplice.

Ci ho messo un anno a "finire" questo titolo. Tra virgolette, perchè parlo della storia principale e un buon numero di secondarie. Un anno in cui ho dovuto mettere da parte moltissimi titoli interessanti. Come dicevo prima, ogni secondo è prezioso e vuoi essere certo di spenderlo giocando a qualcosa per cui sai che ne valga assolutamente la pena. Quando mettevo in pausa BOTW e iniziavo qualcosa di nuovo, sentivo che non era quello il modo migliore per spendere il mio tempo e tornavo immediatamente a Hyrule. Non penso mi sia mai capitato con nessun altro titolo.

Che dire, BOTW è, a mio modestissimo parere, l'esperienza definitiva. E' magistrale sotto ogni aspetto, sotto ogni minimo dettaglio.E' Un titolo raro, di come ultimanente non se ne vedono più. Per me, è il gioco che più segnerà questa generazione. Semplicemente perfetto.

Maikel

ha scritto una recensione su Fallout 76

Cover Fallout 76 per PC

Bethesda just being Bethesda

Sono un grande fan della serie, tanto da aver recentemente rigiocato anche i primi due titoli, apprezzandoli nonostante, diciamocelo, non siano invecchiati benissimo. Questo titolo l'ho giocato insieme ad un caro amico per un mesetto circa, prima di renderci conto che non aveva più senso continuare.

Al momento, ci sono tre considerazioni che mi vengono in mente se penso a Fallout 76:

1. Un'occasione mancata. Il multiplayer online può far storcere il naso a molti ma se gestito nel modo giusto può essere una buona occasione per qualsiasi titolo: permette di ampliare la LORE, di esplorare nuove opportunità di gameplay e di rafforzare la community. Ovviamente questo non è il caso di Fallout 76: nessuna vera implementazione della LORE e gameplay riciclato. Unica nota positiva, la community, che si è rivelata matura e ha promosso la collaborazione in ogni modo (nostante la situazione).

2. Costante incapacità di innovarsi. Come molti titoli RECENTI provenienti da mamma Bethesda, anche Fallout 76 è un gioco che nasce vecchio: texture datate, compenetrazioni, bug grafici e soliti movimenti legnosi . Con i suoi ultimi titoli l'azienda ha dimostrato un'incapacità di evolversi ed innovare, cosa che preoccupa non poco in vista di TES 6.

3. Mediocrità. In generale, Fallout 76 è un prodotto mediocre. Sono sempre stato un grande fan di Fallout e nonostante i suoi difetti ho amato Fallout 4 come i suoi predecessori. Ad oggi, non mi era mai capitato di abbandonare un titolo della serie così presto, senza arrivare alla fine della trama. A quanto pare c'è sempre una prima volta.

Voto 4, solo perchè è Fallout e io sono un inguaribile Fanboy.

Maikel

ha scritto una recensione su Pokémon Quest

Cover Pokémon Quest per Nintendo Switch

Semplice e Spensierato

Un FTP che ho scaricato senza troppe pretese, dalla grafica cubettosa e dalle meccaniche di gioco semplici ed intuitive. Nonostante questo, mi sono ritrovato a spendere molte ore nella creazione di nuove ricette e all'esplorazione dei vari livelli di gioco con l'utilizzo di squadre sempre diverse. La presenza dei Pokemon cromatici è sicuramente un plus che spinge alla creazione di nuove ricerche per la ricerca di nuove specie. Nulla di eccessivamente entusiasmante, sì, ma se siete amanti del brand è sicuramente un titolo che può farvi spendere qualche ora di spensieratezza. A mio avviso, un bel esempio per molti FTP (sia per dispositivi mobile che per console): semplice, senza necessità di spendere valuta reale, simpatico e divertente. Niente di più. niente di meno.

Maikel

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PC

Senza Confini

Ho acquistato NMS al day one, e credo di essere stato tra i pochi ad amarlo fin dal primo giorno. Spazi infiniti, atmosfera da brividi e una story-line di background abbozzata ma comunque godibile fin dal primo momento.

Rimane sicuramente impossibile ignorare le promesse non mantenute da Hello Games. Un precedente che ognuno di noi spera non abbia ulteriore eco nel futuro del mondo videoludico, in cui la fame per nuovi titoli spinge molti videogiocatori allo spasmodico acquisto al Day-One, o ancora al Pre-Order di titoli che ancora non hanno mostrato nulla. Comprereste mai una casa dopo aver visto solamente le foto del cantiere? Ecco.

Nonostante tutto, Hello Games è stata in grado di correggere presto il tiro, supportando continuamente questo titolo e lasciandoci ad oggi, Ottobre 2018, un titolo completo e in grado di rispecchiare a pieno le aspettative dei fan. Rimane comunque da sottolineare come NMS non sia un titolo fruibile da tutti: se cercate un'avventura fortemente story-driven o non siete amanti del genere sand-box, allora è meglio che cerchiate altre possibilità altrove. No Man's Sky è un titolo per chi ha fame di esplorazione, conoscenza e per chi non ha paura di perdersi tra le stelle.

Non ci sono interventi da mostrare.