Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Manu_Power_Girl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Manu_Power_Girl, aggiungila agli amici adesso.

Manu_Power_Girl
Cover The Walking Dead: A Telltale Games Series - Game of the Year Edition per PS4

L'ho finito per la seconda volta, ma le emozioni che ho provato giocandoci ancora, sono sempre indescrivibili. Un gioco che, a mio parere, è perfetto praticamente sotto ogni aspetto. Una storia travolgente, che cerca di essere più realistica possibile pur trovandosi in uno dei mondi immaginari più ricorrenti: l'apocalisse zombie. Eppure, nonostante il tema , esso non risulta mai banale, mai qualcosa di "già visto". Il fatto che tutto il gioco ruoti intorno alle decisioni che prendi, su ogni cosa giusta o sbagliata che fai, è semplicemente fantastico. Una trama che insegna, dove sei consapevole che non tutto ha un lieto fine, dove DEVI essere forte per andare avanti, dove per sopravvivere la gente farebbe di tutto, che dopo tutto l'orrore che ha dovuto vedere diventa insensibile, eppure, c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano, pronto a sacrificarsi per il prossimo, che ti ricordi in ogni gesto che ciò che deve morire per ultima è sempre la speranza.
Ricordo ancora quando uscì il primo capitolo e non gli detti molta importanza, un giorno (quel santo giorno) il Plus lo regalava e decisi di dargli una chance, da allora aspettai con ansia l'uscita di ogni singolo capitolo e forse rigiocare tutti gli episodi uno dietro l'altro mi ha toccato ancora più nel profondo di quanto non sia successo la prima volta. Decisamente, nel 2012 meritò il premio come Gioco dell'anno a tutti gli effetti. Un'esperienza che consiglio di provare ad ogni videogiocatore, perché i videogiochi sono anche questo.

10

Voto assegnato da Manu_Power_Girl
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 10