Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su ReCore

Cover ReCore per Xbox One

Idee colorate mal sfruttate!

Dopo aver recensito The Last Tinker mi sono sentito obbligato a scrivere due righe su Recore... vista la somiglianza di base. Purtroppo il gioco in generale annoia per mancanza di personalità. Da subito mi ha entusiasmato per l'ambientazione d'effetto e il tipo di approccio coi colori per sconfiggere i nemici, ma già dopo qualche missione mi innervosiva la meccanica poco intuitiva e soprattutto scomoda. Il cambio di colori sulle armi, quando ci si trova ad affrontare nemici di colore differente, é di un confusionario come pochi. La fortuna gioca un fattore troppo importante e alla lunga stanca. I boss sono carini, ma vengono rovinati dai comandi imprecisi. Difficile nei salti e nelle fasi dove é richiesta precisione per via dei comandi e delle distanze ingannevoli. La protagonista non viene raccontata e pecca di personalità, anche quando ad un certo punto vorrebbero commuoverci con una storia triste, mi é venuto solo il nervoso per non essere riuscito a immedesimarmi anche un minimo per gustarmi il tutto. Unica nota positiva a mio avviso sono i compagni di viaggio. Si tratta di 3 o 4 Robot personalizzabili e potenziabili da portare dietro per aiutarci negli scontri. Ognuno con le proprie abilità ben distinte e che ci saranno indispensabili per proseguire nei livelli. Loro sono ben caratterizzati, semplici da impiegare e fanno da soli la differenza in un gioco altrimenti spoglio di idee. Peccato, ma é stata un'agonia arrivare al finale per venire ulteriormente deluso.