Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su The Dwarves

Cover The Dwarves per PC

Chi nano ferisce... di nano perisce ^_^

Non sono molti i giochi che vantano protagonisti così nani e simpatici e, quando in alcuni mi si presenta la possibilità, una run con loro me la faccio sempre volentieri. Sono diretti, usano armi belle pesanti (tipo martelloni, mazzoni e ascioni xd), hanno spesso un umorismo che gradisco e si fanno sempre rispettare negli scontri.
Per merito della loro altezza vanno sempre molto aggressivi sulle rotule dei poveri nemici azzoppandoli con facilità, schivano agilmente gli attacchi e con lo scudo giusto diventano quasi intoccabili sisi
Vi consiglio di provarli se non lo avete mai fatto, non ve ne pentirete.
Detto questo "Die Zwerge" (Gli gnomi) questo il titolo in Germanico é un gioco strategico con elementi di ruolo, quindi non controlleremo direttamente il personaggio, ma gli assegneremo semplicemente ordini con i quali proverà a destreggiarsi per uscire vincitore dalle battaglie. Man mano che si procede si aggregheranno altri personaggi tipo elfi, umani, maghi o gran cavalieri oscuri, e che potremo scegliere di portare con noi negli scontri. Un massimo di 4 per ogni battaglia. Ognuno con le sue caratteristiche e che ci obbligheranno ad approcciarci in maniere differenti. In qualsiasi momento si può mettere il gioco in pausa ed assegnare ad ogni guerriero una serie di mosse normali o speciali che andranno poi ad effettuare in automatico. Salendo di livello si possono sbloccare nuove tecniche da impiegare e diciamo che questo dona abbastanza varietà agli scontri. Purtroppo tecnicamente non brilla e può succedere che i personaggi non reagiscano in maniera intelligente ai nostri ordini, oppure che si incastrino fra sassolini e sterpaglie, ma, passato il nervosismo iniziale, si riesce ad ovviare portando pian pianino il personaggio dove lo si vuole avere. La difficoltà é moto variabile, passando da quasi impossibile a gioco da ragazzi. Vi é comunque la possibilità di tararlo in qualsiasi momento anche a missione avviata. Quello che é riuscito bene in questo gioco é la maniera con cui vengono narrate le vicende del nostro eroe. C'é molto amore nelle descrizioni e dialoghi fra i personaggi, così come molta cura nelle ambientazioni. Verso la fine ci si affeziona ai personaggi che ci portiamo dietro e non mancheranno le emozioni per lo svolgersi degli eventi. Nulla di troppo profondo, ma gradevole comunque. L'utente @Gimmi mi faceva notare che si tratta di una trasposizione del libro ed infatti si nota come la storia sia molto definita fin dalle prime battute. Le battaglie le ho trovate ben inscenate anche se magari possono risultare un pochino ripetitive.. ma neanche troppo… dipende dal nostro approccio alla fine.

Ultima nota: W gli Gnomi e le birre medio/grandi rotfl