Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per PC

Jonathan il tuttologo

Un po' detective, un po' dottore, un po' scienziato, esperto d'armi e latin lover… ma anche un po' succhiasangue xd
Quest'avventura mi ha trasportato per oltre 30 ore in un'affascinante Londra all'inizio del 20° secolo. Tanto da scoprire e da esplorare e, per merito degli abbondanti dialoghi con dozzine di personaggi, tanti misteri da risolvere. Personalmente ho seguito la via del vampiro controcorrente, resistendo agli istinti e non mietendo quindi vittime per la sete di sangue. La difficoltà di per sé non é stata troppo elevata, ma ho dovuto scegliere con cura le abilità da potenziare visti i pochi punti a disposizione tramite le sole quest. La storia ed i vari personaggi che ci girano attorno tengono vivo l'interesse, e personalmente mi hanno messo diverse volte in crisi con le risposte ai dialoghi che vanno poi a cambiare gli eventi ed i rapporti nei vari quartieri. C'é davvero molto da leggere fra lettere, libri, documenti e gli stessi dialoghi con tutti i cittadini. Tutto tutto non lo sono stato a spulciare, pur essendo scritto bene, e non é comunque consigliabile schippare le chiacchierate, perché ci si ritrova a dover poi dare delle risposte decisive senza aver capito il filo del discorso e la domanda stessa, ma c'é un mucchio di materiale per approfondire sui legami tra i clan, curiosità ed eventi storici. Bel lavoro sotto questo aspetto. Questo porta via parecchie ore, e non é sicuramente da tutti, ma fa parte del gioco e di come si andrà a plasmare la città, quindi merita attenzione. Anche il finale soddisfa e va a chiarire molti punti chiave del gioco.
Nel complesso mi é piaciuto molto e mi ha ricordato a tratti quel capolavoro di Bloodline… da cui secondo me ha preso inevitabilmente spunto.