Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marchiato condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Marchiato, aggiungilo agli amici adesso.

Marchiato

ha scritto una recensione su Space Ace

Cover Space Ace per PC

Mangia-millini ipnotizzante!

Timido timido mi avvicinavo al cabinato dove, come sempre, si riuniva il gruppetto di "grandicelli" a giocare le ultime novità o i più gettonati. Si trovava nel bar/sala-giochi in centro città ricordo, dove a volte passavo coi miei. Così mi avvicinai a Space Ace per la prima volta. Facevano una caciara attorno alla postazione, incitando il Fonzie di turno a smanettare per proseguire nel gioco. Io intanto mi avvicinavo a curiosare. Era davvero un sogno, a quel tempo, nei primi anni ottanta. Un vero e proprio cartone animato interattivo da giocare. Quei personaggi! Quelle animazioni! Sembrava pura fantascienza. Il nostro eroe Daxter doveva salvare la propria amata Kimberly, rapita dal super-cattivone e portata in giro per la galassia. Restavo ammirato a vederlo giocare fino al completamento e poi, dopo un po', mi allontanavo, magari verso il Pac-Man, il Tetris o Qix, che erano più nelle mie corde (e succhiavano meno monetine xd). Personalmente non ci misi mai più di 1000 Lire, il che significava farci al massimo 5 partite, e perciò non arrivai mai molto lontano. Lo vidi però completare diverse volte dai ragazzi che ci spendevano su un po'… e non era assolutamente facile. Andava praticamente imparato a memoria. In brevissimi istanti bisognava scegliere l'azione da compiere, pena la morte con conseguente riavvio dal checkpoint. Non faceva per me, ma lo guardavo appunto volentieri.
Diversi anni più tardi lo potei giocare sul PC di casa ed ebbi la soddisfazione di poterlo finire. A dirla tutta ci ho giocato pochissimo; finito una volta, mostrato agli amici e accantonato per sempre, ma ne ho sempre conservato un bel ricordo comunque, e oggi mi ci sono rifatto una partita finendolo. Ci avrei speso sicuro più di 20.000 Lire asd La difficoltà é tarata bella alta e probabilmente il mio attuale sistema lo ha ulteriormente complicato, con cali e accelerate improvvise. Godibile dopo tutto.
Dragon's Lair che utilizzava la stessa tecnologia e uscito 4 mesi prima, lo vidi e giocai molto più raramente, al mare forse, ma sotto sotto ho sempre preferito Space Ace, non so bene perché… sarà che fu il primo.

7.2

Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 7.2