Marchiato ha scritto una recensione su DOOM Eternal
Ne resterà soltanto uno... ma poi gli corro dietro e motosego pure lui
Ti apro come una cozza, ti motosego il bacino, ti sdereno con un pugno di sangue, ti lacero con una spadata e ti abbrustolisco l'anima!
Le combinazioni durante i combattimenti non annoiano mai
Una scarica di adrenalina a ritmo di Metal con un sacco di carne al fuoco! Seguendo le orme del predecessore, migliora in parte le movenze risultando ancor più veloce e brutale. Ottimo level design con sezioni plattform e segreti che divertono e non risultano mai frustranti. Le mappe sono realizzate davvero bene, enormi e piene di dettagli.
Durante alcune arene sentivo il bisogno di urlare dalla rabbia e successivamente dalla gioia, con successivo scricchiolarsi delle ossa e delle spalle per prepararsi a quella successiva.
Visivamente meraviglioso e fluidissimo. Alcune sezioni mi hanno ricordato il primo Quake
Frenetico e tattico allo stesso tempo, e con un sacco di nemici che vanno affrontati in maniera studiata… come il precedente di fatto.
Forse mi aspettavo di più dalla colonna sonora, è bella per carità, ma non mi è rimasta particolarmente impressa a differenza del precedente o addirittura del 3° capitolo, e sulle battute finali diventa quasi facilotto, grazie anche ai numerosi potenziamenti disponibili.
In sostanza rimane un gioco unico che cattura subito per immediatezza, spettacolarità e che fa scuola a tutto il genere.
Voto assegnato da Marchiato
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.2
Neve Valkoinen
Ma è praticamente impossibile sentire la ost con tutto quel casino, nel precedente Doom non sentivo una... sega.
Secondo me va proprio cambiato il settaggio audio, mettere le musiche più alte
Marchiato
Anche questo è vero, ma se alzi le musiche non si sentono bene gli effetti delle armi e smembramenti… che sono la vera colonna sonora di DooM alla fine
Comunque conto di ascoltarle meglio senza giocare e magari mi ricredo. Dei precedenti mi era rimasto più impresso il tema principale a dirla tutta.
Willy Hunter
Pensa un po'...io mi sono arenato su una parte del DOOM 2016..e dopo essermi fatto maciullare per una ventina di volte l'ho mollato...pare che non sia possibile abbassare il livello di difficoltà a partita iniziata. Oppure mi sono inflaccidito io
Marchiato
Ti capisco bene… DooM 2016 ha fatto sudare parecchio anche me in alcuni punti, e questo seguito in confronto l'ho trovato molto più accessibile, anzi, nei livelli finali pure troppo semplice… però i gli ambienti sono parecchio più vari e dinamici.