Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Margiak condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Margiak, aggiungilo agli amici adesso.

Margiak

Vi è mai capitato?

Per far capire meglio la domanda che voglio porvi devo spiegare un po' di contesto.
Io ho amato Neverwinter Nights 2, nonostante fosse pieno di bug fino al collo me lo sono goduto come poche cose.
In NN2 c'è un punto della storia in cui devi salire sulle mura della tua fortezza, che hai gestito e migliorato col tempo, per affrontare un enorme esercito di non morti che ti viene addosso con tanto di torri d'assedio. La tua fortezza è l'unica cosa che si frappone fra l'armata di morti viventi e la città di Neverwinter, quindi se cadi tu molto probabilmente cade anche la città. Tutto l'impegno che hai messo nel gestire il tuo esercito e nel migliorare le infrastrutture viene messo alla prova in quel momento.
E poi parte questa canzone: https://youtu.be/NDuMvYZbDsU
Non so bene cosa sia stato, forse le fanfare della musica, forse il contesto, ma ho sentito come un brivido, è stato un momento esaltante che non avevo mai provato prima in un videogioco e fino ad ora non mi è mai ricapitato di riprovare. Di sicuro non lo scorderò mai.

Detto questo la domanda è: vi è mai capitato di avere un momento del genere? Una situazione in cui il gameplay, il contesto, la musica, tutto si fonde insieme per creare un senso di... diciamo "esaltazione" che vi cattura completamente?
Se sì, descrivetemi il momento. Altrimenti pensate che potreste mai provare qualcosa del genere oppure vi pare una reazione strana?

Vai alla domanda
Margiak

Pensieri su Forspoken

Lo so, è uscito da un po', e ho già visto alcune reazioni in giro. Ma sono curioso di chiedervi cosa ne pensate e soprattutto perché qui, in modo da avere un luogo dove raccogliere tutte le idee.
Perché? Perché sono curioso xd
Spiegatemi se vi è piaciuto o non vi è piaciuto e per quale motivo.
Per favore cerchiamo di restare civili in caso di opinioni contrastanti.

Vai alla domanda
Margiak

Nostalgia time

Qual è il vostro primo ricordo più bello o significativo riguardo al giocare ai videogiochi? Se non vi ricordate proprio il primo in assoluto va bene anche il ricordo che considerate più importante o divertente da raccontare.

Parto io: quando ero un bimbetto di tipo 5 o 6 anni vedevo sempre mio fratello giocare a Zelda, A Link to the Past sul Super Nintendo di casa. Mio fratello all'epoca aveva circa 10 anni, e sia io che lui ovviamente non capivamo una cippa di inglese.
Il problema è che il gioco era proprio in quella lingua, in inglese, quindi lui procedeva a tentoni, cercando di trovare la strada giusta senza sapere niente né della storia né delle indicazioni date dal testo.
Mi ricordo ancora chiaramente come, alla fine di ogni dungeon, dopo aver battuto il boss, chiamavamo a gran voce mio padre per chiedergli di tradurci il testo che compariva.
Sinceramente non so ancora come facevamo a convincerlo a farlo, conoscendo il carattere di mio padre, e anche all'epoca si vedeva che lo faceva controvoglia xd però resta un bel ricordo per me, e praticamente il primo associato ai videogiochi.

Vai alla domanda
Margiak

Razze nei fantasy

In un videogioco/libro/film fantasy, come preferite l'ambientazione, riferita alle razze presenti (o non presenti)?

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔