Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mario Cousins condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mario Cousins, aggiungilo agli amici adesso.

Mario Cousins

ha scritto una recensione su Wonder Boy

Cover Wonder Boy per SMS

Premessa:
Il voto finale rappresenta una media delle nostre due votazioni personali.

Mario, 18 anni:
Wonder Boy è sicuramente un ottimo prodotto per Master System, nonché un ottimo porting su console di un cabinato ma... non mi va di lodarlo più del dovuto. Avete presente la barra della fame di Dragon Ball - Shenlong no Nazo? Che vi faceva perdere continuamente HP con il passare del tempo che solo a pensarci mi viene un'ulcera allo stomaco? Bene, mettetela in un gioco come Super Mario. Certo, dalla sua parte Wonder Boy è un gioco molto veloce e quindi sarà facile trovare frutta per tenere alta la barra, tanto veloce da farvi cadere dalle piattaforme e morire molte volte. Rimane un gioco molto colorato e dalla storia... lasciamo stare anche la storia, il classico eroe pseudo-preistorico di nome Tom Tom (non vi porterà in giro in macchina tranquilli) in viaggio per salvare la propria Tanya, precedentemente rapita. Per sconfiggere i nemici sarà possibile lanciare asce in pietra precedentemente trovate... in delle uova, e anche correre in skateboard... con tanto di caschetto blu. La colonna sonora è passabile seppure l'abbia trovata ripetitiva e irritante più volte. Insomma un gran bel gioco! Ne starò alla larga sicuramente.
Voto: 5/10

Elio, 35 anni:
Ci sono giochi che resistono ai segni del tempo per la loro qualità e originalità. Wonder Boy non è uno di questi.
Va bene, forse ho iniziato male, ma non è perché io voglia criticare aspramente questo gioco, tutt'altro. Semplicemente voglio dire che Wonder Boy non ha nulla di particolare per essere ricordato, è un platform fatto bene, e niente più. Tuttavia è un gioco preziosissimo per ogni possessore di Sega Master System, in quanto rappresenta uno spaccato di quella che era la quotidianità dei giocatori Sega. Un gioco semplice, un platform fatto bene come ho già detto, con una grafica molto piacevole. Una cartuccia da infilare nella console velocemente quando si faceva una pausa dai compiti, una pausa breve ed estremamente divertente. Poco impegno, la ragazza di Tom Tom è stata rapita da una specie di demone, la storia più prevedibile mai concepita. Il gioco è quasi un clone di Mario, ma molto più frenetico. Due power-up, colpisci il primo uovo ed avrai un'ascia di pietra, colpisci un secondo uovo e avrai skateboard con tanto di casco. Cibo da raccogliere al volo per ricaricare la barra della vita, warp zones, trampolini, lettere per comporre la parola "Sega", e tanti nemici strani ci faranno da compagni in questa piccola avventura. Ma attenzione, per salvare la ragazza di Tom Tom dovrai collezionare tutte le bambole sparse per il gioco, una per livello. Impresa alquanto ardua quest'ultima, ma il punto è che raramente si finiva un gioco come Wonder Boy.
Un gioco che vi regalerà un'immagine indelebile del tipico giocatore di Master System e tanto divertimento. Unico neo la colonna sonora, carina ma ripetitiva fino all'osso. Un gioco che altro non è che una piccola distrazione, seppur molto ben fatta.
Voto: 6.5/10

Link per il manuale di istruzioni:
https://www.gamesdatabase.org/Media/SYST …

5.8

Voto assegnato da Mario Cousins
Media utenti: 8