Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mario98 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mario98, aggiungilo agli amici adesso.

Mario98

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Knack baby

Personalmente non sono mai stato un grande fan di GoW, una serie di action game che ha sempre brillato più per la sua spettacolarità e violenza che per il suo combat system che, divertente quanto volete, ha sempre impallidito di fronte ai più grandi capostipiti del genere.
In questo reboot i Santa Monica hanno voluto rimescolare un po' le carte in tavola, abbandonando la classica impostazione della serie spostando la visuale in terza persona, introducendo una narrazione più matura tipica delle produzioni ND e costruendo l'intero gioco su una struttura simil Zelda 3D:
il risultato finale è più che soddisfacente, riuscendomi a stupire più di quanto pensassi su certi aspetti come il combat system, molto diverso dal passato ma estremamente solido e con una complessità maggiore, certo, non siamo ai livelli di un Bayonetta o un Devil May Cry 3, ma rispetto ai precedenti siamo avanti anni luce proprio, con alcuni elementi che rendono unico questo CS come l'utilizzo del Leviatano, peccato però per la povertà di diversificazione dei nemici, boss compresi, che ne limitano un po' le potenzialità, il gioco infatti all'ennesimo scontro contro il troll elementale di turno sembra quasi voler sussurrare al giocatore: "ei guarda che il meglio l'abbiamo tenuto per il capitolo successivo, prenota ora GoW 2 a 69.98 euro!" stessa cosa si può dire per la trama che lascia ancora molto in sospeso.
Altro grande punto di forza del gioco è sicuramente il brillante level design, con degli enigmi ambientali molto ben realizzati, nulla di particolarmente complesso per il giocatore ma che obbligano comunque a mantenere il cervello costantemente connesso.
In definitiva si tratta di un nuovo ottimo punto di partenza per la serie, piazzandosi di diritto tra le migliori esclusive della generazione.