Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Masa98 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Masa98, aggiungilo agli amici adesso.

Masa98

ha scritto una recensione su Far Cry 4

Cover Far Cry 4 per Xbox One

Subito dopo aver superato la schermata del menù ci troviamo su un pittoresco autobus che viaggia verso la regione asiatica del Kirat governata da uno spietato dittatore, Pagan Min, che decide di interrompere il nostro viaggio, bendarci e condurci alla sua reggia. Lì ci viene svelata la storia e l'identità del protagonista, Ajai Ghal, figlio di Mohan fondatore del Sentiero d'oro, un movimento che tenta di ostacolare Pagan. Grazie all'arrivo dei rivoltosi riusciamo a fuggire e a metterci in salvo in un piccolo villaggio. Lì facciamo la conoscenza di Sabal e Amita che attualmente sono alla guida del Sentiero d'oro ma che hanno idee contrastanti, Sabal è un conservatore mentre Amita tenta in tutti i modi di cambiare le antiche e superate usanze del suo popolo. Le missioni dei rivoltosi consistono nello scegliere quale dei due aiutare sapendo che alla fine solo uno dei due guiderà il Sentiro d'oro da solo.
Il gameplay prende a esempio le dinamiche del precedente capitolo, migliorandole: molte più armi, molti più animali da poter cacciare, e missioni secondarie del tutto nuove, diversificate e adattate alla nuova mappa molto più ampia e curata sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda i collezionabili nascosti nei punti più impensabili e difficili da raggiungere.
Alla cura per la mappa si affianca quella maniacale dei personaggi tutti con delle caratteristiche proprie e rimarcate ma che spesso si traducono in clichè.
L'unico difetto credo sia l'intelligenza dei nemici.In alcuni casi sono così reattivi che riescono a scoprire Ajai anche da dietro un muro, e in altri casi sono caratterizzati da un'idiozia tale da poterne accoltellare due vicini senza che l'altro se ne accorga.
Nel complesso il gioco piace, diverte e appassiona, appassiona così tanto che giocandoci si dimentica tutto il resto, si può giocare per ore senza stancarsi mai e la presenza abbondante di nemici e di animali pronti ad attaccare il protagonista costringono il giocatore a stare continuamente in allerta, perennemente concentrato sullo schermo.

Masa98

ha scritto una recensione su Ryse: Son of Rome

Cover Ryse: Son of Rome per Xbox One

Dopo aver giocato e finito Ryse posso affermare con tranquillità che non si tratta del gioco di merda che viene solitamente descritto, ma è una buona e valida esclusiva della console next gen di Microsoft, anche se magari non la migliore. Finalmente tutta questa potenza grafica viene adoperata non per rendere più realistico un personaggio che rincorre un corpo sferico lungo un piano di forma rettangolare, ma per rappresentare al meglio le varie ambientazioni. Durante il gioco mi è capitato di fermarmi nel bel mezzo di una corsa solo per ammirare i dettagli e la cura con cui è stata rappresentata una statua, una cascata o la foresta, e i giochi in cui mi è successo si possono contare sulle dita di una mano.
Purtroppo la stessa cura non è stata impiegata per i volti. Esempio: http://main-im-char-1.gamewise.co/Boudic ..
E ci tengo a sottolineare che codesto personaggio viene definito bellezza rara

Considerazioni sulla trama (SPOILER se non l'aveste capito, anche se piccolo)
La trama è stupida, banale e a tratti anche nonsense. Semplicemente si basa sul protagonista che si arruola nell'esercito per uccidere tutti e poi decide che deve uccidere altre persone e infine decide che deve uccidere ancora altre persone fino a quando non uccide tutti.
Complimenti Microsoft.
FINE "SPOILER"

Sinceramente questo titolo non mi è sembrato niente male peccato solo per la scarsa longevità.
P.S. Ho giocato il titolo alla difficoltà difficile e mi è sembrato un po’ facile … in tutto il gioco sarò morto 15-20 volte in tutto

Masa98

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per Xbox 360

Dopo aver detto a Iblaze che avrei comprato il gioco quando sarebbe costato 50 euro , sono riuscito ad aspettare solo 6 giorni. Ovviamente mio a 65 euro. Il gioco è bello per tre aspetti:
1. Il gameplay, quelli della Rockstar sono riusciti a fare un lavoro eccellente, soprattutto con il sistema di guida che in GTA 4 faceva vomitare, e non poco.
2. La trama, pochi giochi sono riusciti a prendermi come ha fatto questo. Una trama che non smette mai di farti stare con il fiato sospeso, anche se il finale me lo aspettavo più avvincente.
3. la caratterizzazione dei personaggi. Ogni personaggio di questo titolo ha una caratteristica che lo fa diventare figo a gli occhi di tutti: Franklin, quello di colore, che è fissato col diventare il membro di una gang e che è un mito al volante; Michael, che è quello che vive in una casa lussuosissima, che vive nel passato e che cerca di scappare dal presente sorseggiando il suo drink davanti la sua casa o guardando vecchi film; Trevor, quello più impulsivo, quello psicopatico, quello che se ha qualche problema con te, ti uccide direttamente e credo che alla fine piaccia a chiunque giochi o veda qualche gamplay su internet.

Ma alcune cose non le ho capite proprio... perchè ogni personaggio ha un auto che quando viene distrutta, torna sempre davanti casa mentre se ne compri una su internet e si distrugge non la vedrai mai più? Alla fine l'hai comprata non l'hai mica rubata.
La grafica può essere l'unica pecca in quanto, nei trailer sembrava migliore di fifa 14 ma nella realtà non c'è tutta questa magnificenza... Anche se rimane una grafica con i contro cazzi.
Il gioco mi ha divertito davvero tanto e sono riuscito a finirlo dopo quasi una settimana ( e io gioco molte ore al giorno asd) ma inizialmente avevano inserito la mira assistita, ma fortunatamente il sistema di puntamento si può cambiare dalle impostazioni. Il voto è 9,1

Non ci sono interventi da mostrare 😔