Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su MassiveHardcoreRamone

ho una discreta esperienza sui videogiochi, per questo mi piace esprimere le mie opinioni al riguardo. ultimamente vedo i giochi che escono … Leggi tutto

MassiveHardcoreRamone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MassiveHardcoreRamone, aggiungilo agli amici adesso.

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PS4

Primo gioco che platino

Quest anno ho avuto una vera e propria rivelazione.
Questo gioco lo seguivo su pc sin dal suo esordio, per poi prenderlo per console appena uscito, a prezzo pieno e ho fatto bene.
È un survival minimale e molto semplice, vuoi esplorare le profonditá marine? Muovi il culo a cercarti i pezzi e scannerizzarli per avere i blueprint. Chiaramente hai problemi gravi di metabolismo, tantè che ogni 5 o 10 minuti ti devi strafogare come un porco di alghe e bere come minimo 4 litri e mezzo di acqua in continuazione, senza sosta, altrimenti muori come un cane schiacciato in autostrada.
Il gioco ha un sistema di progressione terribilmente selettivo, la tua astronave si danneggia, cade in mare, tu ti salvi in una capsula di salvataggio che funge anche da reggia estiva in quanto cè piu tecnologia che in casa mia, e sei bloccato sulla "secca" del mondo di gioco.
Ti puoi muovere davvero poco nelle fasi iniziali, non puoi scendere oltre il centinaio di metri di profondita, devi trovare materiali per costruirti roba piu resistente a certe pressioni. Ah si, il tutto mentre macini alghe e damigiane da svariati litri di acqua come se fossi un mulino, senza sosta.
Nella fase avanzata di gioco, scopri che cè pure una storia dietro, raccontata da veri e propri ipad pro sparsi nel mondo, evidentemente resistenti tranquillamente anche a 300 metri sotto la superficie dell acqua, senza che implodano su loro stessi... Beati loro.
Il gioco non prevede l uccisione delle creaure marine, compresi i leviatani (enormi creature, crescono di dimensione in base alla profondita) ma loro uccidono te, rendendo il tutto poco professionale dal punto di vista logico, ma noi abbiamo i coglioni cubici e con spigoli notevoli e continuiamo ad andare avanti, la voglia di esplorare questo mondo marino è davvero enorme.
Il gioco mi ha appassionato tantissimo, reduce del fatto che gli abissi in generale mi fanno una paura fottuta, e credetemi se vi dico che in questo gioco cè un intero parco giochi di atrocitá abissale. Se avete la agorafobia e il terrore delle profondita: raga giocatelo! Stripperete ad ogni metro nelle fasi piu avanzate di gioco!
Come votazione gli do un 7, in quanto la piattaforma in cui l ho giocato (e platinato) evidentemente non era all altezza per poterlo far girare decentemente. Tra crash, stuttering aggressivo e creature di svariati metri che letteralmente "poppano" sotto il tuo naso, rende, in fase avanzata, il gioco abbastanza ingiocabile. Soprattutto se non salvi per svariate ore, e il gioco decide di crashare, mandando a puttane tutto il lavoro svolto. Ho bestemmiato urlando a volte.

7

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.8